Ieri 28 Settembre, sul canale YouTube ufficiale di Ubisoft, è stato caricato il nuovo trailer di lancio dell’ultimo capitolo della serie Assassin’s Creed, Mirage. Il titolo arriverà per nuova e vecchia generazione, PS5, PS4, Xbox One, Series X|S, iOS e Windows, e il giorno tanto atteso è il 5 Ottobre 2023, esattamente fra una settimana.
Assassin’s Creed Mirage riprenderà le avventure di Basim Ibn Ishaq, un nuovo assassino che vive nei pressi di Samarra, una città dell’Iraq sulla sponda orientale del fiume Tigri. La maggior parte delle storie saranno ambientate nei territori limitrofi e in particolar modo nei pressi di Baghdad, a cui avevamo dedicato un articolo dopo l’uscita di un trailer che metteva in mostra le peculiarità della nuova città.
Nelle ultime settimane sono state rilasciate molte informazioni sul nuovo titolo di casa Ubisoft, tra cui un trailer che mostrava le caratteristiche per la versione PC. Ora che la maggior parte delle info sono state svelate ai fan e alla community che lo aspetta, non resta altro che dare uno sguardo definitivo all’ultimo Assassin’s Creed.
Il trailer di lancio di Assassin’s Creed Mirage
Il nuovo trailer apre con il nostro protagonista, Basim, nell’ombra e con il suo vestito di assassino, ma senza cappuccio. La canzone in sottofondo è Mirage, degli OneRepublic. La voce narrante di una donna cita la classica frase degli assassini, l’iconica “Agiamo nell’ombra per servire la luce“, già pronunciata agli albori della serie Ubisoft.
La voce, che sembra parlare direttamente con Basim, spiega che anche se Baghdad è chiamata la città del sole splendente, cela un’oscurità sottostante, facendo riferimento a possibili intrighi. Inoltre aggiunge che dovrà trovare la sua strada anche se niente è come sembra, facendo riferimento a un’altra frase storica della serie: “Nulla è reale, tutto è lecito.“
Il trailer mostra poi varie feature che possiamo trovare durante il gioco: focus sui combattimenti, sugli assassini, sulle fughe, approfittando di ciò che possiamo trovare in città, quali funi che ci permettono di risalire velocemente una costruzione e molto altro. Non resta dunque che attendere la fine di questa settimana e scoprire definitivamente se il nuovo Assassin’s Creed ha risollevato le sorti della serie, che sembra aver subito un brutto scossone con Valhalla.