Dr Commodore
LIVE

Armored Core 6: alcune mappe sono state inserite all’interno di Elden Ring

Il mondo delle mod è sempre stato magico e variegato, e con l’arrivo di Armored Core 6 un utente ha pensato bene di prendere per intero alcune delle mappe del nuovo titolo di FromSoftware e inserirle in quello precedente, ovvero Elden Ring, arrivato durante l’inizio del 2022.

Molti si potrebbero chiedere che senso ha fare una cosa del genere, ma la vera domanda è: perché no? Ed è stata probabilmente la stessa domanda che si è posto Dropoff, il modder che ci ha lavorato e che poi ha realizzato il video di presentazione. Attraverso il suo canale YouTube, ha mostrato alla community le potenzialità di una delle mappe di Armored Core 6 all’interno di Elden Ring.

All’interno del video possiamo vedere il personaggio creato su Elden Ring da Dropoff, che si trova a girovagare per alcune delle mappe che sono state sapientemente riadattate. Si possono trovare camion, macchine blindate, edifici altissimi, ponti e tutto ciò è facile trovare nel nuovo titolo di FromSoftware.

Elden ring armored core 6 1

La reazione della community

Al momento della stesura di questo articolo, ci sono poco più di 700 commenti e circa 4000 mi piace al video interessato. La maggior parte dei commenti ha mostrato soddisfazione e gli utenti sono rimasti particolarmente entusiasti dal modo in cui le mappe di AC6 scalano bene all’interno del mondo di Elden Ring.

Elden ring armored core 6 2

È stato infatti uno dei commenti più votati quello di Burakeren, che ha risposto al video dicendo: “Sono davvero sorpreso di come la maggior parte delle cose sia stata ridimensionata correttamente. Mi sarei aspettato mini-città, e mini-macchine, etc“. La risposta successiva è che probabilmente FromSoftware ha usato i modelli umani di Elden Ring come reference per creare il mondo di AC6.

Un altro commento sostiene: “È incredibile quanto sia tutto dettagliato quando hai le dimensioni giuste. Questa volta FromSoftware ha usato un design artistico incredibile.” Ricordiamo che la mod non è stata ancora ufficialmente lanciata e non sappiamo se Dropoff andrà fino in fondo al suo progetto. Possiamo però senz’altro concordare con la community sulla minuziosità e sul rendimento grafico del suo lavoro.

LEGGI ANCHE: La recensione di Armored Core 6

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi