Dr Commodore
LIVE

Berserk: dei poster nelle metro di Shinjuku e Shinbashi festeggiano l’uscita del volume 42

Berserk ha avuto una serializzazione molto travagliata e incerta, per via delle pause prese negli anni dall’autore originale del manga Kentaro Miura. Successivamente alla sua scomparsa da questo mondo i suoi assistenti hanno preso in mano le redini di questa epopea, basandosi sulle dritte e gli appunti del sensei Miura lasciati nel corso degli anni alla sua squadra. Proprio questa dedizione sta permettendo ai lettori affezionati di seguire nuovamente le vicende di Guts e tutti altri, sperando anche di vederne la fine.

Nonostante la grinta anche Koji Mori e Studio GAGA si concedono delle pause anche se fortunatamente in questo parliamo di un grande ritorno. In Giappone è stata annunciata l’uscita del volume 42 di Berserk, in uscita il 29 settembre e per festeggiare l’avvenimento nelle stazioni metropolitane di Shinjuku e Shinbashi a Tokyo, sono stati affissi dei poster meravigliosi con al centro i due protagonisti principali del manga di Kentaro Miura: Guts e Grifis.

Oltre il volume la storia è tornata con il capitolo 374 sulla rivista Young Animal, cominciando anche un nuovo arco narrativo completamente nuovo, il primo senza la firma dell’autore originale. Anche se non abbiamo una data di uscita precisa la casa editrice Hakusensha ha confermato che il prossimo volume di Berserk arriverà nel 2024, così da assicurare fino a quel momento almeno altri 8 capitoli della storia.

Berserk: dei poster nelle metro di Shinjuku e Shinbashi festeggiano l'uscita del volume 42

Da come vedete in calce tramite il post di @berserk_project l’affissione è davvero mastodontica e rappresenta da un lato Guts intriso da una sfumatura nera che piano piano si dirige nel bianco, dove in quel lato è presente l’altra controparte che prende il nome di Grifis. Tali poster rimarranno nelle rispettive stazioni per una settimana, quindi fino all’uscita ufficiale del volume 42, al momento senza una data di uscita in Italia.

Berserk: le metro di Shinjuku e Shinbashi festeggiano l’uscita del volume 42 con dei meravigliosi poster

Quindi in teoria non dovrebbero esserci delle pause molto lunghe al riguardo e come accennato nei prossimi mesi saranno pubblicati almeno 8 capitoli, in modo tale da riempire il prossimo volume già annunciato per il 2024, anche se come accennato non abbiamo ancora una data di uscita precisa.

berserk 1

Leggi anche: BERSERK 374: UNA NUOVA MINACCIA E UN VECCHIO ALLEATO [SPOILER]

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi