Non è insolito trovare leak all’interno della community di Genshin Impact, anche se si tratta di versioni che arriveranno fra mesi e mesi. A volte sono azzeccati, a volte invece sono semplici voci di corridoio che non si concretizzano: fatto sta che il leak in sé è diventato quasi una costante nel mondo di Genshin, permettendo così agli utenti di discutere e speculare sulle novità in arrivo.
Nella community, per altro, ormai si conoscono bene i leaker affidabili e quelli più o meno sconosciuti. In questo caso stiamo parlando di Uncle Chicken, conosciuto tra gli utenti per essere stato colui che aveva fatto sapere con largo anticipo che Dehya sarebbe stata aggiunta all’interno del banner standard. Leak che si rivelò corretto ed efficace.
Ed è stato proprio lui negli ultimi giorni, con un post condiviso poi su Reddit, a rilasciare i nuovi personaggi che potremo vedere durante la versione di Genshin Impact 4.4, versione che tra l’altro coinciderà con gli eventi del capodanno lunare cinese. Ne avevamo già discusso con un leak a proposito di alcune skin, e sembra che anche quel leak sia collegato a questo.
Chi è il nuovo personaggio della 4.4?
Il leak che avevamo riportato in uno dei nostri articoli dedicati era legato proprio al capodanno lunare cinese, che cadrà nei primi giorni del mese di Febbraio del 2024. Il leak prevedeva che due dei personaggi più importanti legati a Liyue, dove si svolge il festival del rito della lanterna, avrebbero ottenuto due nuove skin: i personaggi in questione erano Ganyu e Xingqiu.
Ed è proprio Ganyu uno dei personaggi che sarà presente nella versione 4.4, insieme a Shenhe, Xiao e un nuovo personaggio che abbiamo conosciuto in passato e legato alla città di geo: madame Ping. Per chi non si ricordasse dell’anziana signora che ci regala la serenteiera, Madame Ping è di fatto un’adepta di Liyue, fuggita in città dopo la morte della sua più cara amica Guizhong, la dea della polvere, molto amata dagli adepti e da Zhongli in persona.
Per chi non ricordasse o non seguisse gli eventi e i video di Genshin Impact, abbiamo conosciuto il vero volto di Madame Ping durante la versione 3.4, esattamente durante l’ultimo festival della lanterna avvenuto su Genshin. Il protagonista della storia dell’evento era un musicista di Fontaine, venuto a Liyue alla ricerca di una canzone che la sua famiglia ha cercato per generazioni, suonata da qualcuno che aveva salvato la vita di suo nonno. Qui sotto alleghiamo il famoso video dell’evento con i volti di tutti gli adepti, Vestale delle nuvole inclusa.