Dr Commodore
LIVE

EA Sports FC 24 “bene ma non benissimo” per le prime recensioni

EA Sports FC 24 sarà disponibile a giorni: la stampa specializzata, però, ha già messo le mani sul prodotto e sta dando le sue prime valutazioni. Le prime recensioni del nuovo FIFA sono già online (a breve arriverà anche la nostra) e l’utenza si chiede: come sarà questo nuovo gioco calcistico di Electronic Arts? Scopriamo insieme quali sono stati i primi commenti.

Attualmente la media registrata su Metacritic è pari a 78/100, una valutazione che tiene conto di ben 26 recensioni pubblicate dalla stampa specializzata. Quali sono stati, per la critica, i punti di forza e le debolezze del tanto atteso nuovo titolo calcistico di EA? Scopriamolo subito.

Ea Sports FC 24 Doppio Walkout

Cosa ha convinto e cosa non è piaciuto

Uno degli aspetti che ha fatto tendere il voto verso la media (in alcuni casi anche nel lato “in rosso” delle valutazioni) è stata l’effettiva mancanza di novità. “La più grande novità è il nome” hanno affermato alcuni recensori: nonostante si parta da una base più che valida, il titolo non ha saputo portare alcuna effettiva novità al titolo di base, ossia FIFA 23.

Tenendo conto del fatto che EA ha dovuto cambiare da un anno all’altro l’iconico nome del suo titolo sportivo più noto, dobbiamo considerare il fatto che l’azienda abbia deciso di proposito di puntare su una riproposizione delle sue meccaniche più note proprio per riavvicinare il lato più “casual” della sua utenza.

FC 24 Anteprima Milano

La mancanza di novità che manda… nel pallone!

Abbiamo visto, tramite i diversi Deep Dive pubblicati da EA, che il nuovo titolo ha voluto riproporre le modalità tradizionali di FIFA senza andare a modificare in maniera eccessiva la formula: abbiamo la Carriera Allenatore e Giocatore, l’Ultimate Team, la modalità Volta e MatchDay e, anche se sono state fatte alcune aggiunte interessanti in merito all’immersività (letteralmente) manca qualcosa che differenzi in maniera sostanziale questo capitolo dai precedenti.

Sappiamo bene che, nel corso dell’anno, verranno fatti degli interessanti aggiornamenti in merito ai nuovi tornei che verranno lanciati nel corso della stagione, come Euro 2024, ma basteranno queste licenze per rendere FC 24 una novità rispetto ai precedenti FIFA? Lo scopriremo resto: il titolo uscirà il 29 settembre su ogni piattaforma.

FC24 Screenshot UCL 4k ViniCeleb min

Leggi anche: FC 24: ISHOWSPEED TROVA UN’ALTRA CALCIATRICE NEI PACCHETTI, MA STAVOLTA LE CHIEDE IL NUMERO

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi