Dr Commodore
LIVE

Bleach: Senjumaru Shutara, la Gran Tessitrice della Divisione 0

Nel corso della sua lunga trama, Bleach ci ha sempre mostrato una grande quantità di personaggi, probabilmente il suo più grande prego assieme alla grande qualità degli scontri e delle battaglie: sono infatti molti gli Shinigami che sono entrati nel cuore dei fan, in particolar modo i Capitani e i Luogotenenti della Soul Society, e anche lo stesso Ichigo Kurosaki, il protagonista dell’opera di Tite Kubo, è molto amato.

Ma non vi sono solamente i personaggi “buoni” a essere apprezzati, perché anche molti antagonisti posseggono un grandissimo fascino, come nel caso del grande traditore della Soul Society Sosuke Aizen, ovvero l’ex Capitano della 5a Divisione, il quale guida il suo esercito di Hollow modificati grazie al potere dell’Hogyoku, gli Arrancar e gli Espada.

In Bleach: Thousand Year Blood War stiamo ammirando l’ultimo arco narrativo dell’opera, ovvero la Guerra Millenaria, che racconta le vicende dell’invasione della Soul Society da parte di Yhwach e del suo esercito di Quincy, mentre Ichigo e Capitani del Gotei 13 tentano in ogni modo di proteggere la Soul Society. Tra i tanti personaggi introdotti, vi è Senjumaru Shutara, una potente Shinigami facente parte della Divisione 0, ovvero la Guardia Reale a protezione del Re delle Anime. Ella è la Gran Tessitrice, e i suoi poteri sono legati alla manipolazione degli abiti.

bleach-senjumaru-shutara

La Gran Guardia del Tessuto

Una Shinigami sicura di sé

Senjumaru Shutara si presenta come una donna magra, alta e adornata con un ornamento dorato in testa, e presenta tre paia di braccia meccaniche con le quali svolge qualsiasi compito al posto di quelle fisiche. Come si nota, Senjumaru è anche una donna molto bella, con lunghissimi capelli neri e con una pelle liscia e chiara.

Sa essere molto aggraziata ed elegante quando serve, ma non si dimentica mai del suo scopo, ovvero di proteggere a ogni costo il Re delle Anime, e sa anche essere minacciosa nei confronti di chi non rispetta il suo lavoro. È estremamente fredda e critica nei confronti dei nemici della Soul Society: ha definito Sosuke Aizen il male incarnato, mentre ha schernito molto Yhwach quando è giunto al Palazzo Reale.

bleach-senjumaru-shutara

La miglior sarta della Soul Society

Senjumaru Shutara, facendo parte della Guardia Reale, è una potentissima shinigami, ben più potente di un normale Capitano di Divisione: è quindi scontato che lei sia riuscita a padroneggiare lo Shikai e il Bankai della sua Zanpakuto, anche se non abbiamo né mai visto il rilascio del suo Bankai né sappiamo il nome della sua Zanpakuto.

In un vecchio Question and Answers del suo sito Klub Outside, Tite Kubo svela che Senjumaru Shutara divenne parte della Guardia Reale per aver realizzato le vesti degli Shinigami, lo Shihakusho, il caratteristico abito di colore nero, quindi non si sbaglia a dire che Senjumaru sia la miglior sarta dell’intera Soul Society. Dopotutto, i suoi poteri sono tutti legati alla manipolazione del vestiario.

bleach-senjumaru-shutara

È infatti lei la creatrice delle Vesti di Oken, ovvero degli abiti speciali e particolari fatti di un particolare materiale, ovvero l’Oken, che sono sostanzialmente le ossa degli Shinigami della Divisione 0. Questo materiale è l’unica “chiave” d’accesso al Palazzo Reale. Senza, risulta impossibile accedervi, se non con le Vesti fatte di Oken.

Il principale potere di Senjumaru Shutara è la Manipolazione delle Vesti: grazie a questa abilità, è in grado perfino di ricreare fondali con i quali “mascherare” l’ambiente circostante, come ha fatto contro Yhwach quando ha così nascosto il Palazzo Reale dietro a quelli che sembrano degli enormi tendoni, talmente accurati e precisi da sembrare reali.

Inoltre, grazie a un sapiente uso dell’ago e del filo, Senjumaru può alterare gli abiti di chiunque, sia offensivamente, per arrecare danni fatali agli avversari, che difensivamente, similmente a come fa con i fondali. In pratica, alterando gli abiti, Senjumaru Shutara è in grado di ricreare complessi scenari che ritraggono situazioni reali, così ben realizzati da sembrare veri: è così che ha finto la sua morte contro Yhwach e la sua Schutzstaffel.

bleach-senjumaru-shutara

Leggi anche: BLEACH THOUSAND YEAR BLOOD WAR: LE NUOVE KEY VISUAL CONFERMANO IL DOPPIO EPISODIO SETTIMANA PROSSIMA!

Articoli correlati

Riccardo Coda

Riccardo Coda

22 Giugno 1999. Amo l'ignoto, ciò che è poco convenzionale, le storie d'amore smielate e Neon Genesis Evangelion.

Condividi