Tra le centinaia di personaggi creati da Masashi Kishimoto per l’universo di Naruto a spiccare maggiormente, lo sappiamo, sono quelli maschili: eroi, antagonisti, leader carismatici e villain temibili. Sebbene i personaggi più memorabili dell’opera siano prevalentemente uomini, comunque, al suo interno troviamo anche numerose donne altrettanto meritevoli di attenzione e di analisi da parte dei lettori, oltre che di approfondimento da parte dello stesso autore.
Le donne a spiccare di più all’interno di Naruto sono sicuramente Tsunade, Sakura, Konan, Hinata e, anche se in misura molto minore, Rin: tutte figure che in qualche modo diventano molto rilevanti ai fini della trama talmente tanto da lasciare un segno nel cuore dei lettori o degli spettatori. Ed è proprio di Hinata che andremo a parlare oggi, non tramite un’analisi o uno studio del personaggio ma grazie allo spettacolare cosplay creato da un’utente di Reddit.
L’utente u/upminaa ha deciso di omaggiare Hinata con un cosplay incredibilmente realistico che la ritrae col suo outfit post time skip, in termini di anime dunque stiamo parlando di Shippuden. Come potete notare qui a seguire, l’artista ha persino affiancato alle sue foto le immagini di Hinata dal manga per aiutare i severi giudici di internet a fare la migliore comparazione possibile.
Stupiscono sicuramente gli effetti sulle pupille degli occhi realizzati digitalmente e che riescono a riproporre in maniera perfettamente realistica la pupilla del Byakugan, abilità oculare posseduta dai membri del Clan Hyuga.
Anche il coprifronte spicca molto nella prima immagine, posizionato esattamente dove Hinata lo indossa dall’inizio della serie. Un vero peccato, invece, che la cosplayer non abbia deciso di cimentarsi anche in una versione di Hinata proveniente da Boruto, quindi decisamente più cresciuta e divenuta finalmente madre dei figli del ragazzo di cui sin da piccola è stata profondamente innamorata.
Quello di Hinata è il primo cosplay a tema Naruto dell’utente ma non il primo lavoro a tema anime: facendo un giro sul suo profilo, infatti, possiamo notare numerosi tributi alle protagoniste di Genshin Impact, Neon Genesis Evangelion e The Quintessential Quintuplets.
Leggi anche: NARUTO UZUMAKI: L’IMPORTANZA DI ACCETTARE LA PARTE PEGGIORE DI SÉ
Fonte: Reddit