EA Sports FC 24 è finalmente disponibile per tutti coloro che hanno ordinato la Ultimate Edition dal 22 settembre, mentre chi ha acquistato la versione Standard dovrà attendere ancora qualche giorno per poter avviare il gioco, il 29 settembre. I primi a giocarci hanno però notato alcuni problemi di lag durante le partire che possono essere risolti modificando semplicemente alcune impostazioni.
Chi ha già ottenuto l’accesso al gioco grazie all’early access ha diversi vantaggi tra cui la possibilità di partecipare alla campagna Nike Mad Ready, vantaggi in Pro Club e Ultimate Team come la Sfida Creazione Rosa per portarsi in squadra Kevin De Bruyne prima che venga rilasciata sul mercato la Standard Edition.
Questa SCR costerà ai giocatori circa 100.000 crediti ma, grazie ai 4.600 FC points gratuiti inclusi nell’Ultimate Edition la cifra non risulta poi così difficile da raggiungere nel poco tempo a disposizione per completare la sfida.
I problemi di lag di EA Sports FC 24 possono essere risolti disattivando l’indicatore dei PlayStyles
Nonostante tutti i vantaggi sopra elencati per chi ha la possibilità di giocare al nuovo calcistico di Electronic Arts grazie all’accesso anticipato sono stati leggermente sporcati da un particolare problema di gioco che sta affliggendo le partite nella modalità Ultimate Team. Il lag riscontrato potrebbe infatti non dipendere esclusivamente dalla qualità della connessione ma anche all’indicatore dei PlayStyles, problema che verrà sicuramente risolto al più presto grazie a una patch.
Proprio il giorno dell’apertura dell’early access, il 22 settembre, l’account X di DonkTrading, fonte di notizie su EA Sports FC 24, ha pubblicato una semplice guida per provare a risolvere il problema del lag nel gioco. Nonostante l’utente non si sia soffermato sui problemi specifici di lag ha fornito una soluzione che vale la pena provare nel caso il gameplay non sia molto fluido in UT.
A causare il malfunzionamento che riduce la fluidità delle azioni sarebbe infatti l’indicatore dei PlayStyles attivo a priori. Per disattivare questa impostazione basterà andare nel menù impostazioni e cercare la relativa voce sotto il menù Visuale. È purtroppo vero che disabilitando la voce sarà impossibile sapere quando un PlayStyle è attivo ma, nell’attesa che il problema venga risolto, la maggior parte degli affezionati ai calcistici di EA non dovrebbe avere problemi essendo già abituata al funzionamento delle abilità che non hanno bisogno di notifiche o indicatori su schermo.
Se il vostro problema è relativo alla connessione invece non è detto che questa procedura possa risolverlo ma vale comunque la pena di provare dato che c’è comunque una buona probabilità di migliorare in ogni caso la fluidità dell’azione. Se invece avete ordinato la Standard Edition e volete ingannare l’attesa, non perdetevi tutti gli annunci ufficiali relativi alle valutazioni dei migliori giocatori di Serie A, Premier League e Women’s FA Super League, LaLiga e LaLiga F, Bundesliga-Frauen Bundesliga, Roshn Saudi League e National Women’s Soccer League.