Mortal Kombat 1 è finalmente disponibile sul mercato: il titolo non sembra essere stato all’altezza delle aspettative del pubblico (una versione in particolare) ma sappiamo bene che prometteva di essere molto di più, a partire dal roster. Come riportato da Ed Boon in una recente intervista, infatti, lo studio di sviluppo stava lavorando ad un inserimento molto particolare tra i personaggi giocabili: quello del noto personaggio cinematografico John Wick.
La serie con protagonista Keanu Reeves, giunta recentemente ad un quarto assai gradito capitolo, ha riscosso negli anni un enorme successo grazie all’alto tasso di adrenalina e le scene di azione iconiche che hanno reso questa saga un vero e proprio esempio per il genere. Il personaggio sarebbe stato sicuramente azzeccato per il roster, date queste premesse ma, per qualche motivo, qualcosa non è andato secondo i piani di Boon.
Un desiderio destinato a rimanere tale
Nel corso della suddetta intervista condivisa da Rolling Stone, Boon ha dichiarato quanto segue:
“Potrei sicuramente vedere il John Wick del mondo… in effetti, questo è uno di quelli che abbiamo cercato di inserire in Mortal Kombat, e non ci siamo riusciti”
“Molti attori non si rendono conto di quanto siano sofisticati i videogiochi. Quando ti iscrivi, non ti iscrivi solo per andare un giorno, stare nello studio di registrazione per un’ora e il gioco è fatto.” . È come un vero lavoro di recitazione.”
Non si sa bene per quale ragione questa possibile collaborazione non sia mai andata in porto: molto probabilmente è stata rilevante la volontà di Lionsgate, tutt’ora detentrice dei diritti della serie cinematografica. Che sia una questione di licenze o una decisione presa dallo stesso Reeves? Non lo sappiamo, ma non si può certo dire che il team di Ed Boon non sia stato capace di richiamare a sé grandi star del cinema: basti pensare alla collaborazione con Megan Fox.
Mortal Kombat 1 ci ha pienamente convinti?
Abbiamo parlato a lungo e approfonditamente delle nostre impressioni in merito a questo attesissimo titolo nella nostra recensione, ma non possiamo non menzionare la delusione che molti fan della serie hanno provato di fronte a quello che ai più è sembrato un gioco sostanzialmente incompleto.