Domenica si festeggerà il primo anniversario dell’episodio finale di Lycoris Recoil, la serie originale prodotta da A-1 Pictures e diretta da Shingo Adachi al suo primo lavoro da regista. Nell’estate del 2022 la serie è stata abbastanza seguita dal pubblico, e in Giappone ha avuto anche un buon successo in termini di home video. La serie si è poi espansa in altri media, grazie a diversi manga dedicati (un adattamento disegnato da Yasunori Bizen, uno spin-off realizzato da Kanari Abe e diverse antologie) e a una versione teatrale.
Per celebrare l’anniversario del suo finale, vi portiamo un affascinante cosplay della protagonista Chisato basato sulla scena post credit dell’episodio, che vede lei e il resto dello staff del Café LycoReco operare alle Hawaii. In quellaparte Chisato si mostra infatti come con addosso una maglietta verde acqua con dei disegni gialli all’altezza del petto e dei pantaloncini con i bottoni aperti, che lascia intravedere un pezzo del suo bikini nero. Un outfit adatto per la spiaggia dopotutto no?
Il cosplay di Chisato da Lycoris Recoil
Chisato con questo outfit è disegnata anche sulla cover del sesto e ultimo blu-ray della serie, uscito in Giappone a marzo. Il cosplay della protagonista della serie con questi indumenti è stato realizzato dalla cosplayer Nyarome in occasione Comiket 102 tenutosi ad agosto. La ragazza ha posato per diverse foto nel corso della fiera, che sono state scattate dal fotografo Masa Takamasa.
Alcune foto del cosplay sono state condivise anche nel subreddit dedicato all’anime, r/LycorisRecoil, dove è stato apprezzato molto dai fan, anche se alcuni hanno espresso un dubbio riguardo la bibita che Nyarome aveva con sé. Si sono infatti chiesti se si sia portato il bicchiere dietro per tutta la fiera come “oggetto di scena”, e se una pistola a bolle o una pistola di plastica sarebbero state meglio.
Quei due oggetti avrebbero avuto senso visto che nella storia di Lycoris Recoil, Chisato è un’abile Lycoris che usa una pistola come arma contro i criminali. A differenza delle altre però, ha un alto senso morale e spara dei proiettili particolari che non uccidano i bersagli. Nella parte alle Hawaii dell’ultimo episodio la si vede solo lavorare al Café e non mostra nessuna arma, anche se alla fine sembra accettare anche un lavoro di quel tipo.
Lycoris Recoil tornerà prossimamente con un sequel, che non si sa ancora se sarà una seconda stagione o un film. Tutti e 13 gli episodi della serie sono comunque disponibili su Crunchyroll in lingua originale sottotitolata. Domani si festeggerà anche il compleanno di Chisato, e l’account X/Twitter ha annunciato una campagna marketing a tema, accompagnata da un’illustrazione del personaggio in abiti da festa,