Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Orizzonti Pokémon, la serie entrerà presto in un nuovo arco narrativo dedicato al leggendario Terapagos

Oggi è stato trasmesso in Giappone il ventitreesimo episodio della nuova serie anime di Pokémon, (conosciuta all’estero come Orizzonti Pokémon) “L’infuocato Moltres di Galar“. Poco prima della trasmissione dell’episodio su TV Tokyo, il sito ufficiale giapponese del franchise ha rivelato che la serie si sta avvicinando alla chiusura del suo primo arco narrativo, intitolato “Liko e Roy partono“. L’arco dovrebbe concludersi con il prossimo episodio dell’anime, “Riunione al vecchio castello“, che sarà trasmesso venerdì 13 ottobre dopo due settimane di pausa.

Il sito ha inoltre rivelato che il secondo arco narrativo della serie si intitolerà “Lo splendore di Terapagos“. Terapagos – il leggendario che farà da mascotte del secondo DLC di Pokémon Scarlatot e Violetto ha avuto fin dall’inizio un ruolo principale nell’anime, essendo lui il pendente posseduto dalla protagonista Liko. Come nei giochi, anche l’anime sta raccontando il mistero che avvolge questa piccola ma potente creatura, che si pensa sia all’origine del fenomeno Teracristal.

Alla fine del ventitreesimo episodio è stato trasmesso un trailer per il finale dell’arco narrativo, che anticipa un grande scontro tra i protagonisti e gli Esploratori nel vecchio castello di Galar in cui si trova la nonna della protagonista, Diana. Nel video si vede anche che quest’ultima racconterà ai protagonisti la vera storia dell’antico avventuriero Lucius e di Terapagos. Viene inoltre anticipato che Onyx e Hamber posseggono rispettivamente un Garganacl e un Dusknoir.

Dove vedere i precedenti episodi di Orizzonti Pokémon

I primi 24 episodi dell’anime saranno rilasciati sul canale YouTube giapponese di Pokémon a gruppi di 6 tra il 29 settembre e il 27 ottobre (ogni gruppo sarà visibile per una settimana). Il 29 settembre saranno caricati i primi 6 episodi, il 6 ottobre toccherà agli episodi dal 7 al 12, il 13 ottobre agli episodi dal 13 al 18 e il 20 agli episodi dal 19 al 24. Molto probabilmente gli episodi saranno disponibili per la visione solo in Giappone.

In Italia Orizzonti Pokémon farà il suo debutto a novembre sul canale K2, che attualmente sta trasmettendo l’arco finale di Esplorazioni Pokémon ogni sabato mattina. Gli episodi saranno anche disponibili sul sito e app di TV Pokémon.

97d5d0e91836bb96a953f02d1b74cb91ebc51494

Leggi anche Pokémon, l’espansione 151 di Scarlatto e Violetto è finalmente disponibile.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi