Dr Commodore
LIVE

Epic Games regala due nuovi giochi gratis d’avventura questa settimana

Come ogni settimana, Epic Games Store, la nota libreria online, ha regalato due nuovi giochi gratis da poter riscattare e poi scaricare comodamente sul proprio PC, senza nessun costo aggiuntivo. Le offerte di questa settimana sono ancora due, sono valide fino al prossimo giovedì 28 Settembre, alle ore 17:00, e si tratta di due giochi d’avventura indie davvero interessanti.

Il primo dei due giochi si chiama Out of Line, sviluppato da Nerd Monkeys, software house dietro ad alcuni titoli minori come Murder in the Hotel Lisbon, Monkey Split e Railways: Train simulator, e pubblicata da Hatinh Interactive. Il secondo gioco è invece The Forest Quartet, sviluppato da Mads & Friends e pubblicato da Bedtime Digital Games.

Su steam, i due titoli godono entrambi di ottime recensioni, e un discreto numero di giocatori entusiasta che li ha apprezzati per la loro semplicità e per la meccanica dei rompicapi che è stata inserita in entrambi i giochi. Vediamo con ordine di che cosa trattano i due nuovi giochi gratis, nel caso non fossero noti alla community.

Out of Line fra i giochi gratis di Epic Games

I due giochi gratis di Epic Games

Out of Line è un gioco per giocatore singolo, ed è un platform con tanti rompicapi in 2D a scorrimento orizzontale, che narra le avventure di San, un ragazzo giovane intrappolato all’interno di una fabbrica, che una volta era la sua casa. Il giocatore utilizzerà la lancia impugnata dal protagonista per risolvere i rompicapi, e accetterà l’aiuto di tanti personaggi che gli insegneranno sempre qualcosa di nuovo.

The Forest Quartet

The Forest Quartet è invece un puzzle game narrativo in 3D, anch’esso per giocatore singolo, che basa la sua storia su una cantante morta, che non è stata dimenticata. Il giocatore viaggerà con il suo spirito in tre atti dedicati ai membri della sua band, verso un ultimo concerto d’addio. Lo scopo è quello di affrontare le emozioni dei suoi compagni e combattere la corruzione che affligge le loro anime.

Entrambi i giochi supportano la lingua italiana e hanno ricevuto voti pressoché alti dalla critica. Se quindi volete dargli un’occasione, senza dubbio le premesse sembrano davvero interessanti. Altrimenti, su Prime Gaming ci sono altri due giochi gratis che possono essere riscattati gratuitamente fino a metà Ottobre.

The Forest Quartet

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi