Dr Commodore
LIVE

One Piece, svelati i capitoli contenuti nel volume 107: sarà uno dei più lunghi [SPOILER]

One Piece è uno dei manga più noti ad avere una serializzazione di tipo settimanale. I suoi capitoli vengono pubblicati su “Weekly Shonen Jump”, una delle riviste più importanti del Giappone; di solito, il magazine esce ogni weekend in Giappone. Naturalmente non esce in maniera tassativa ogni settimana: lo stesso Oda o “Shonen Jump” possono prendersi una pausa, per ragioni produttive o per le festività.

Dopo la pubblicazione su “Shonen Jump” di un certo numero di capitoli, questi vengono raccolti e venduti in un unico tankōbon: ovvero, i volumi che leggiamo anche noi in Italia. Non è una caratteristica solo di One Piece: tutti i manga in Giappone seguono questo iter, con i capitoli pubblicati prima singolarmente in una rivista e poi venduti insieme insieme in volumi. In ordine di tempo, l’ultimo volume di One Piece è il 106, uscito in Giappone lo scorso 3 marzo (in Italia uscirà il 29 novembre edito Star Comics, lo potete preordinare su Amazon a questo link).

Il prossimo tankōbon arriverà il 2 novembre: si tratta del volume 107. Di questo prodotto non sappiamo ancora molto: fino a qualche settimana era nota solo la data di uscita. La copertina non è ancora stata svelata, ed è probabile che la scopriremo il mese prossimo. Invece, nella giornata di oggi sono stati svelati i capitoli e il numero di pagine che avremo nel volume 107 di One Piece.

Copertina capitolo di One Piece

Un “voluminoso” 107

A parlare del prossimo volume del manga di Oda è l’account X One Piece Spoilers, uno dei più prolifici nel fornire informazioni sull’opera. In un post ha parlato del contenuto del nuovo tankōbon: il volume 107 conterrà 12 capitoli, più precisamente dal 1077 al 1088; in totale l’edizione giapponese avrà 232 pagine.

https://twitter.com/OP_SPOILERS2023/status/1704709764599738636

Questi numeri rendono il 107 uno dei più lunghi del manga di Oda. Il volume più recente ad avere così tante pagine è stato il 103. Solitamente il numero di capitoli contenuti in un volume di One Piece oscillano tra i 9 e i 12; incluso il manga vero e proprio le SBS e altre rubriche, le pagine dei tankōbon possono variare dalle 192 alle 232. Per la cronaca, ll volume più recente, il 106, contiene 208 pagine nell’edizione giapponese (192 in quella italiana). In questo volume sono contenuti i capitoli dal 1066 al 1076.

one piece manga volume 106 cover

Come accennato, rimane solo la copertina da scoprire. Visto gli eventi trattati nei capitoli compresi tra il 1077 e il 1088, è quasi certo che non vedremo Luffy e amici sulla cover. Piuttosto, il tankōbon potrebbe avere sulla copertina personaggi quali Monkey D. Garp, Kuzan, Shanks o, addirittura, i Gorosei e Im-Sama. Non resta che attendere ulteriori informazioni.

LEGGI ANCHE: One Piece, chi sono i Quattro Imperatori? I pirati più forti e temuti del Mare blu [SPOILER]

one piece egghead 1 1

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi