Dopo una stagione estiva non esattamente emozionante – nonostante la presenza di ottimi titoli come Undead Murder Farce e Jujutsu Kaisen 2 – stiamo per entrare in un autunno che sembra chiudere l’anno in maniera abbastanza esplosiva: la prossima stagione faranno infatti il loro debutto titoli come Frieren – Oltre la Fine del Viaggio (attesissimo adattamento del manga di Kanehito Yamada e Tsukasa Abe) e The Apothecary Diaries (adattamento dell’omonima serie di light novel di Natsu Hyuga).
Crunchyroll ha annunciato oggi il palinsesto dei simulcast e dei simuldub che avrà in autunno. Come fatto per le ultime due stagioni, riporteremo prima i titoli che la piattaforma ha messo nella sezione delle serie in evidenza, poi le successive, che saranno tutte in ordine alfabetico. Vediamo assieme i titoli che ci aspettano:
Frieren – Oltre la Fine del Viaggio, dal 29 settembre
Uno degli anime più attesi della prossima stagione, sarà disponibile anche in simuldub.
Dr. Stone NEW WORLD (cour 2), dal 12 ottobre
Secondo cour della terza stagione di Dr. Stone, sarà disponibile anche in simuldub.
After School Hanako-kun, dal 10 ottobre
Adattamento dell’omonimo spin-off di Toilet Buond Hanako-kun. Sarà composto da 4 episodi
Heaven Official’s Blessing (seconda stagione), dal 18 ottobre
Seconda stagione di Heaven’s Official Blessing.
16bit Sensation: Another Layer, dal 4 ottobre
Anime ispirato al manga 16bit Sensation: Watashi to Minna ga Tsukutta Bishōjo Game. Segue un illustratore di giochi nel 1992. Quando entra in una compagnia che produce videogiochi, si troverà in prima linea nel mondo nerd.
Lei e il suo cane da guardia, dal 28 settembre
Adattamento dell’omonimo manga di Hatsuharu.
A Playthrough of a Certain Dude’s VRMMO Life, dal 2 ottobre
Adattamento dell’omonima serie di light novel di Shiina Howahowa. Segue un impiegato di mezza età che inizia a giocare a un nuovo VRMMO nel tentativo di vivere un’esistenza spensierata!
A Returner’s Magic Should Be Special, dal 7 ottobre
Adattamento dell’omonimo webcomic sudcoreano scritto e disegnato da Wookjakga. Lo stregone Desir viene trasportato 10 anni nel passato, dove ha la possibilità di salvare l’umanità dal suo destino oscuro.
Arknights: PERISH IN FROST, prossimamente
Seconda stagione di Arknights.
Berserk of Gluttony, dal 1° ottobre
Adattamento dell’omonima serie di light novel di Ichika Isshiki. Segue la guardia di un castello che a un certo punto acquisisce l’abilità “Gluttony“, che cambia tutta la sua vita.
Bullbuster, prossimamente
Serie originale prodotta dallo studio NUT. Segue una piccola compagnia che usa il suo robot per fare dei lavoretti e… Sconfiggere Kaiju?!
Butareba – The Story of a Man Turned Into a Man -, dal 7 ottobre
Adattamento dell’omonima serie di light novel di Takuma Sakai. Un uomo si risveglia in un altro mondo sotto forma di maiale dopo aver mangiato il fegato crudo di un suino.
Dead Mount Death Play (cour 2), dal 9 ottobre
Secondo cour di Dead Mount Death Play.
Firefighter Daigo: Rescuer in Orange, dal 30 settembre
Adattamento dell’omonimo manga di Masahito Soda. Segue tre giovani (Daigo, Shun e Yuki) che vogliono diventare pompieri.
Girlfriend, Girlgriend (seconda stagione), dal 6 ottobre
Seconda stagione di Girlfriend, Girlfriend.
HYPNOSISMIC -Division Rap Battle- Rhyme Anima PLUS, dal 6 ottobre
Seconda stagione di HYPNOSISMIC.
I’m Giving the Disgraced Noble Lady I Rescued a Crash Course in Naughtiness, dal 4 ottobre
Adattamento dell’omonima serie di light novel di Sametaro Fukada. Una nobile caduta in disgrazia viene trovata da un mago oscuro e solitario che le insegnerà come perdonare se stessa.
I’m in Love with the Villainess, dal 2 ottobre
dell’omonima serie di light novel di Inori, che sarà disponibile anche in simuldub. Dopo essere morta per il troppo lavoro, la protagonista si ritrova nel mondo del suo otome game preferito nei panni di Rae Taylor, dove tenterà di conquistare la sua amata: l’antagonista della storia, Claire.
I Shall Survive Using Potions, dal 7 ottobre
Adattamento dell’omonima serie di light novel di FUNA. Dopo esser stata trasportata in un altro mondo, u ex impiegata cerca di padroneggiare la produzione delle pozioni!
KamiERABI GOD-app, dal 4 ottobre
Anime originale creato da Yoko Taro e con il character design di Atsushi Ohkubo (Soul Eater).
Kizuna no Allelle (seconda stagione), dal 4 ottobre
Seconda stagione di Kizuna no Allelle.
MF Ghost, dal 1° ottobre
Adattamento dell’omonimo manga di Shuichi Shigeno, sequel spirituale di Initial D.
Migi & Dali, prossimamente
Adattamento dell’omonimo manga della compianta Nami Sano. Segue due fratelli che tentano di celare la loro segreta e singolare vita.
My Daughter Left the Nest and Returned an S-Rank Adventurer, prossimamente
Adattamento dell’omonima serie di light novel di Mojikakiya. Un ex avventuriero adotta una giovane bambina, che una volta cresciuta diventa una talentuosa avventuriera.
My New Boss is Goofy, dal 7 ototbre
Adattamento dell’omonimo manga di Dan Ichikawa. Una commedia sslice of life che segue Kentarou Momose, un impiegato che fa un lavoro stressante. Il suo nuovo capo è però più affabile di quanto creda.
Overtake!, dal 1° ottobre
Anime originale dello studio Troyca, che segue alcuni giovani piloti della Formula4.
Ron Kamonohashi’s Forbidden Deductions, dal 2 ottobre
Adattamento dell’omonimo manga di Akira Aman. Racconta i misteri di un peculiare investigatore privato e di un detective la polizia.
Sasaki and Miyano: Graduation, dal 29 settembre
Film sequel di Sasaki and Miyano.
Shangri-La Frontier, dal 1° ottobre
Adattamento dell’omonimo manga di Ryosuke Fuji, sarà disponibile anche in simuldub. Segue un videogiocatore esperto che si getta a capofitto su un MMO definito il gioco definitivo.
Shy, dal 2 ottobre
Adattamento dell’omonimo manga di Bukimi Miki. Segue le avventure di Shy, la timida eroina del Giappone in un mondo in cui ogni nazione ha un suo supereroe.
Stardust Telepath, dal 9 ottobre
Adattamento dell’omonimo manga di Rasuko Okuma. Una studentessa appena trasferitasi dichiara di essere un’aliena, e forma un0amicizia con una sua timidissima compagna di classe.
Tearmoon Empire, dal 7 ottobre
Adattamento dell’omonima serie di light novel di Nozomu Mochitsuki. A una principessa condannata alla morte viene data un’altra possibilità, e si reincarna nella se stessa di 12 anni prima.
The Ancient Magus’ Bride (seconda stagione, cour 2), dal 5 ottobre
Secondo cour della seconda stagione di The Ancient Magus’ Bride, sarà disponibile anche in simuldub.
The Apothecary Diaries, dal 21 ottobre
Adattamento dell’omonima serie di òlight novel di Natsu Hyuga. Una giovane speziale viene costretta a lavorare nel palazzo, e qui imparerà i segreti della vita di corte.
The Family Circumstances of the Irregular Witch, dal 1° ottobre
Adattamento dell’omonimo manga di Piroya. Racconta la vita di una strega e della sua figlia umana, anche se spesso vengono scambiate l’una per l’altra.
The Faraway Paladin: The Lord of Rust Mountains, dal 7 ottobre
Seconda stagione di The Faraway Paladin.
The Kingdom of Ruin, dal 6 ottobre
Adattamento dell’omonimo manga di Yoruhashi. Segue la storia di vendetta di un umano cresciuto da una strega in un modo dove la scienza si oppone alla magia.
The Rising of the Shield Hero (terza stagione), dal 6 ottobre
Terza stagione di The Rising of the Shield Hero.
The Saint’s Magic Power is Omnipotent (seconda stagione), dal 3 ottobre
Seconda stagione di The Saint’s Magic Power is Omnipotent.
Under Ninja, dal 5 ottobre
Adattamento dell’omonimo manga di Kengo Hanazawa. Un liceale scopre la storia dei ninja moderni e si unisce a loro nella lotta degli assassini stranieri.
Su Crunchyroll continueranno inoltre i simulcast di: Jujutsu Kaisen 2 (anche simuldub), One Piece, Ruruoni Kenshin (seconda stagione). La piattaforma annuncerà altri 6 titoli nelle prossime settimane, e uno di essi sarà pure un titolo in evidenza. Fuori dall’Italia la piattaforma trasmette anche Goblin Slayer 2 (che da noi arriva per Dynit su Amazon Prime Video) e Protocol: Rain (non si sa chi lo distribuirà da noi o se vverrà diostribuito).