Dr Commodore
LIVE

Baldur’s Gate 3: rivelata la data del terzo aggiornamento tra i festeggiamenti per i traguardi raggiunti

Ormai non ci sprechiamo più a scrivere di quanto Baldur’s Gate 3 sia stato un enorme successo, in grado di scuotere in maniera piuttosto clamorosa il mondo videoludico. I voti ricevuti inizialmente dalla critica e dagli utenti lo davano come miglior gioco del 2023 sopra The Legend of Zelda Tears of the Kingdom, ma dovevamo attendere qualche settimana in più per vedere se quel voto sarebbe rimasto tale.

A oggi Baldur’s Gate 3 è ancora il titolo con il più alto voto per recensioni positive del 2023 ed è sicuramente in lizza per il titolo di Game of the Year di quest’anno, con assoluta sorpresa da parte del team di Larian Studios che invece aveva debuttato con molta paura e timore di sbagliare offrendo un titolo complesso come questo.

Adesso le cose stanno migliorando ogni giorno di più, con il rilascio di numerosi hotfix volti a risolvere centinaia di problemi e aggiornamenti veri e propri che moltiplicano il numero di problematiche risolte e miglioramenti per 10. C’è ancora tanto da fare e il futuro di Baldur’s Gate 3 è già scritto, con le forze degli sviluppatori al momento dedicate al rilascio del terzo grosso aggiornamento, per il quale ora abbiamo anche una data di rilascio, ovvero il 22 settembre 2023.

Baldur's Gate 3 Karlach

Festeggiamenti per le recensioni positive

Tale annuncio è arrivato tramite un post pubblicato sul profilo X ufficiale di Baldur’s Gate 3, nel quale inoltre venivano ringraziati tutti i giocatori per aver reso possibili tutte le cose positive accadute durante questo periodo successivo al lancio, mostrando inoltre una panoramica dei voti espressi nel recensire il gioco dalle principali testate internazionali.

Riguardo i contenuti del terzo aggiornamento in arrivo a breve, bisognerà attendere le note della patch ufficiali, ma ciò che sappiamo è che arriverà dopo il rilascio del supporto per Baldur’s Gate 3 su Mac, l’ennesima iniziativa da parte di Larian Studios che punta ad ampliare il più possibile il numero di utenti abilitati a giocare la loro creazione. Questo perché è adesso arrivata la comunicazione riguardo il rinvio di 1 giorno di questa patch, la quale si appresta a essere davvero corposa.

Tra le altre cose si parla anche dell’aggiunta di una modalità foto e dell’arrivo del cross play tra giocatori PC e giocatori PlayStation, anche se quest’ultima potrebbe non essere veritiera in quanto il team è ancora al lavoro sulla sua realizzazione e dunque bisognerà attendere ulteriormente. Non resta che aspettare l’aggiornamento per scoprire quali sono state le modifiche apportate al gioco, ma soprattutto scoprire il comportamento di Baldur’s Gate 3 sui dispositivi Mac.

Baldur's Gate 3 Shadowheart

Leggi anche: BALDUR’S GATE 3: ANCHE L’ATTORE DI ASTARION STA GIOCANDO, PROPONENDO LIVE STREAMING SU TWITCH

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi