Qualche mese fa avevamo potuto scoprire dell’esistenza di una futura collaborazione tra i 2 soulslike Wo Long Fallen Dynasty e Lies of P, due titoli nettamente differenti tra di loro che si riuniscono in questo speciale crossover il quale, almeno per il momento, riguarderà esclusivamente il titolo di caratura orientale.
La finestra di approdo di questa collaborazione tramite la roadmap ufficiale dei restanti mesi del 2023 per Wo Long Fallen Dynasty, scoprendo la sua natura di aggiornamento gratuito. Adesso che siamo nel periodo indicato, è stata rivelata la data di uscita di questa collaborazione, la quale sembrerebbe essere il 27 settembre 2023, giorno in cui verrà reso disponibile anche il secondo DLC che porta il nome Conquistatore di Jiangdong.
Tale aggiornamento gratuito introdurrà su Wo Long Fallen Dynasty due nuovi armi a tema Lies of P, le quali sono state mostrate al pubblico di interessati nella forma di un breve trailer, reso disponibile sugli appositi canali YouTube legati al gioco sviluppato da Koei Tecmo e che le mostra in azione in combattimento.
2 armi rapide per Wo Long Fallen Dynasty
Il soulslike a tema orientale è stato considerato da molti un titolo piuttosto interessante e dove le battaglie si distinguevano per offrire al giocatore una discreta difficoltà già a partire dal tutorial, come è solito per questo genere di giochi. Il gran numero di armi presenti all’interno di Wo Long Fallen Dynasty amplia la scelta del giocatore, dandogli la possibilità di diventare maestro di un certo stile di combattimento.
Le due armi che verranno introdotte in questa collaborazione portano il nome di Puppet’s Saber ed Etiquette, entrambe armi rapide, ma con uno scopo differente l’una dall’altra. La prima è un fioretto particolarmente rapido e in grado di sfoderare interessanti combo per rompere la guardia dell’avversario e impedirgli di contrattaccare; la seconda invece assume la forma di un ombrello, più particolare ma in grado di offrire un’interessante abilità difensiva, come quella che abbiamo potuto vedere all’interno del video dove la sua apertura è stata in grado di mitigare i colpi in arrivo dall’avversario.
Entrambe queste armi saranno distribuite gratuitamente il giorno indicato, dopo aver effettuato il download dell’aggiornamento ed essere entrati all’interno di Wo Long Fallen Dynasty, ma maggiori dettagli verranno rilasciati assieme a eventuali note della patch. Vedremo inoltre se questa collaborazione seguirà anche il percorso inverso, introducendo delle armi all’interno di Lies of P, ma considerando che quest’ultimo sta per essere rilasciato proprio in questi giorni, bisognerà attendere diverse settimane per scoprirlo.