Bleach è una serie molto ricca di antagonisti, tutti ugualmente inquietanti: passiamo dai primissimi Hollow affrontati da Ichigo Kurosaki, ai vari Capitani della Soul Society che hanno tentato di fermarlo durante la sua personale invasione del Seiretei, agli Arrancar e agli Espada (Hollow modificati dall’Hogyoku e dai quali è stata rimossa la maschera), guidati dal grande traditore della Soul Society Sosuke Aizen. Quest’ultimo però non agiva da solo, ma era accompagnato da altri due Capitani traditori, ovvero Kaname Tosen, l’ex Capitano della 9a Divisione, e Gin Ichimaru, ex Capitano della 3a Divisione.
Gin Ichimaru è sempre stato uno shinigami molto particolare, dall’aspetto sicuramente affascinante (i capelli bianchi, gli occhi perennemente socchiusi) ma che faceva subito presagire che l’ex Capitano potesse essere un nemico terribile. In passato, fu un grande amico della Luogotenente della 10a Divisione Rangiku Matsumoto, la quale piange la sua morte per mano dell’ex Capitano della 5a Divisione. Infatti, Gin all’ultimo ha tradito Aizen; lo aiutò tutti quegli anni solo per ingannarlo e per avere una vendetta per un fatto avvenuto contro la sua cara Rangiku proprio da Aizen stesso.
Per questo, Gin Ichimaru è stato rivalutato nel tempo dai fan, che prima pensavano fosse una semplice pedina nelle mani del traditore Sosuke Aizen. Per omaggiare questo bellissimo personaggio, l’utente nadekvatius ha postato su Reddit un fedelissimo cosplay dell’ex Capitano della 3a Divisione del Gotei 13!
Infatti, nel cosplay di nadekvatius, Gin Ichimaru è splendidamente rappresentato con il giusto livello di dettaglio e di cura: la pettinatura è identica, mentre l’abbigliamento non è tanto quello quasi completamente bianco durante l’arco degli Arrancar, bensì è ben più simile a quello da Capitano della Soul Society, quindi nero.
Anche l’ambientazione, un campo ricolmo di lavanda, aiuta a “pulire” l’immagine di questo “antieroe” di Bleach. Perfino il tipico sguardo con gli occhi a fessura è assolutamente credibile e non risulta per nulla forzato, ma anzi, sembra quasi naturale. In sintesi, possiamo affermare con certezza che questo cosplay rende perfettamente giustizia a un personaggio sottovalutato come Gin Ichimaru!