Tesla, la casa automobilistica capitanata da Elon Musk, festeggia il raggiungimento di un altro importante risultato: ha terminato la costruzione della 5 milionesima vettura elettrica. La società rappresenta, al momento attuale, il più grande produttore di auto elettriche al mondo.
Non è infatti passato molto tempo da quando la casa del magnate sudafricano ha celebrato la produzione del suo 4 milionesimo veicolo elettrico, avvenuta poco più di 6 mesi fa.
Tesla segna quota 5 milioni
L’annuncio sui social
La notizia della produzione della 5 milionesima auto elettrica è stata annunciata dal profilo X (ex Twitter) della società statunitense. Questa volta il Patron di Tesla, Elon Musk, si è limitato a fare da cassa di risonanza all’evento, condividendo la notizia sul proprio profilo.
LEGGI ANCHE: Tesla riduce i prezzi della Model 3 e Model Y in Europa, fino a 13 mila euro di sconto
Nel messaggio affidato alla sua piattaforma social, Elon Musk si è congratulato con la squadra della casa automobilistica. Lo stesso ha anche osservato che 5 milioni di auto prodotte “sono molte macchine”.
Di diverso tenore è il post condiviso da Tesla: con uno stile più sobrio e formale, il profilo della nota società d’Oltreoceano non solo ha annunciato l’importante traguardo raggiunto, ma ha anche ringraziato i “proprietari di Tesla” per il loro continuo supporto.
Qual è la vettura numero 5 milioni?
Stando alle informazioni condivise dalla casa automobilistica americana, la macchina elettrica numero 5 milioni è una Tesla Model 3. La vettura è stata costruita presso la Gigafactory di Shangai, ossia la fabbrica più grande fabbrica posseduta dalla società.
Il sito produttivo di Shangai rappresenta anche un polo importante per le strategie della casa automobilistica: le macchine prodotte qui, infatti, non sono destinate solo al mercato cinese, bensì riforniscono anche parte del mercato asiatico.
Tesla punta sulla catena di produzione
Non è un segreto che la società capitanata da Elon Musk sia attualmente al lavoro per aumentare il tasso di produzione dei propri veicoli. L’obiettivo da raggiungere è la realizzazione di 2 milioni di veicoli l’anno.
Tesla ha impiegato 12 anni per raggiungere il suo primo milione di veicoli costruiti, 3 anni per produrne i restanti 4. Adesso, anche l’obiettivo dei due milioni di veicoli l’anno sta per essere raggiunto.
Fonti: 1