My Hero Academia è al momento alle prese con il suo arco narrativo finale, dove è già stata raccontata la sconfitta di alcuni membri dell’Unione dei Villain da parte dei nostri eroi. Nell’ultimo capitolo uscito, il 400, abbiamo visto Tooru Hagakure e Yuga Aoyama sconfiggere un villain con poteri simili a quelli di Poison Ivy (iconica villain di Batman nonché interesse amoroso di Harley Quinn), Kunieda. Quest’ultimo è in grado di assorbire l’energia vitale delle persone grazie ai semi che pianta dentro i loro corpi e di far crescere delle piante.
Questa parte si vede proprio all’inizio del capitolo, e la cosa più sorprendente è che… Hagakure è finalmente visibile?! La ragazza è conosciuta per il suo quirk del’invisibilità, per il quale usa un costume da eroe composto soltanto da guanti e stivali, anche perché se indossasse altro farebbe praticamente capire a tutti dove si trova, rendendo il suo quirk praticamente inutile.
Durante la battaglia, Hagakure ha usato i suoi poteri di riflessione della luce per far espandere da tutte le parti la luce di Aoyama e bruciare le piante di Kunieda. L’eccessiva quantità di luce ha però avuto un effetto imprevisto sulla ragazza, perché l’ha resa quasi completamente visibile agli altri. I due ragazzi sono rimasti sorpresi dall’accaduto, che ha permesso per la prima volta a noi spettatori di vedere completamente il suo aspetto all’interno della serie.
Il quirk di Hagakure si bugga nell’ultimo capitolo di My Hero Academia
Parte della faccia di Hagakure si era vista nel capitolo 368, il quale era accompagnato poi da un’illustrazione a colori che mostrava tutto il corpo della ragazza con addosso il suo costume da eroe (ovviamente con le parti intime coperte). Per celebrare quest’evento di My Hero Academia, Horikoshi ha pubblicato oggi una fanart di Hagakure dove i tratti della ragazza sono disegnati con un tratto più leggero rispetto ai vestiti, probabilmente per lo stile “simile a un bug o un glitch” con cui è stato mostrato il suo aspetto nel capitolo.
Dopo quest’evento la ragazza sarà in grado di rendersi visibile o invisibile a piacimento? Chissà., il capitolo fa intendere che forse il quirk della ragazza si sia evoluto e che quindi ora ne sia capace, ma di certo non lo scopriremo a brevissimo. I riflettori sono infatti puntati sullo scontro tra All for One e All Might, il quale sta venendo aiutato da Stain.