Nel corso della storia di Bleach, il manga più importante della carriera di Tite Kubo (pseudonimo di Noriaki Kubo), abbiamo potuto ammirare numerosi antagonisti, alcuni talmente iconici da poter essere definiti tra i migliori della storia degli anime, come nel caso di Sosuke Aizen. Altri, invece, sono tra i più amati di Bleach, e tra questi non possiamo non annoverare Arrancar ed Espada, gli Hollow modificati da Aizen, oppure i Fullbringer, peculiari esseri umani in grado di manipolare la materia, e infine gli Sternritter, i Quincy guidati da Yhwach, antagonisti dell’ultimo arco narrativo, in onda su Disney+.
Nel corso della Guerra Millenaria, così chiamato questo arco narrativo, ne abbiamo visti diversi, alcuni dai poteri stravaganti e peculiari, come Gremmy Thoumeaux, che ha dato molto filo da torcere anche a un potente Capitano come Kenpachi Zaraki, oppure Bazz-B, uno dei più orgogliosi dell’esercito di Yhwach, o ancora le 5 Bambies, un gruppo di Quincy femminili composto da Bambietta Basterbine, Candice Catnipp, Liltotto Lamperd, Meninas McAllon e Giselle Gewelle. Ma uno Sternritter bislacco come NaNaNa Najahkoop, di Designazione U – The Underbelly, non si era ancora mai visto.
Questo peculiare Quincy sicuramente dal look molto stravagante, difficile da prendere sul serio in combattimento, possiede però un potere unico all’interno dell’esercito di Sternritter di Yhwach, talmente potente da essere in grado di mettere KO moltissimi shinigami senza fatica. Vediamo questo personaggio in maniera più approfondita!
Colui che elimina ogni difesa
NaNaNa Najahkoop si presenta con grossi capelli neri, pettinati in modo da ricreare una specie di fiore a 5 punte con lunghe trecce, e un’insolita dentatura che alterna denti bianchi e neri. Salta subito all’occhio l’enorme visiera che si metta davanti agli occhi, come fosse un enorme scanner.
Infatti, il suo potere è in qualche modo legato a una “scansione“: egli, grazie alla caratteristica Schrift tipica di ogni Sternritter, con il potere The Underbelly è in grado di scansionare la distribuzione di Reiatsu in qualsiasi essere, per poi analizzarla meglio con l’abilità Morphine Pattern. In questo modo NaNaNa è in grado di vedere i “buchi” nella distribuzione del Reiatsu di uno shinigami, e colpendo questi “vuoti” può esaurire l’intero Reiatsu del nemico colpito, permettendogli così di sconfiggere avversari anche fortissimi.