One Piece 1092 sta donando al pubblico delle anticipazioni molto interessanti per quanto riguarda gli spoiler, senza dimenticare tutte le teorie possibili dopo la lettura e realizzazioni di essi. Nonostante sia un capitolo davvero interessante mette maggiormente altra carne al fuoco e pone al pubblico in maniera velata un omaggio a Barbabianca ed al primo incontro di Luffy e i Mugiwara con Kizaru.
Una delle scene più iconiche all’interno di One Piece per quanto riguarda questo frangente, è sicuramente quella presente nella Saga della guerra di Barbabianca, dove Kizaru umilia Luffy, mostrando violentemente il divario di potenza tra i due. Durante lo scontro è presente anche Garp e se ben ricordate sta anche per intervenire, ma Sengoku gli ricorda la sua posizione di Vice Ammiraglio.
Una volta a tappeto Borsalino infierisce su Cappello di Paglia caricando un calcio potente che scaglia il pirata verso una conclusione ancora più dolorosa della battaglia, ma da come ben sappiamo Barbabianca arriva in suo aiuto e blocca l'”atterraggio” violento del fratello di Ace. Tale sequenza è stata ripresa in questo edit davvero molto interessante, provando in maniera ufficiosa anche una piccola citazione nel capitolo 1092 a questo episodio appena descritto.
One Piece 1092: l’omaggio spirituale a Barbabianca e al primo incontro dei Mugiwara con Kizaru
L’edit è molto chiaro e su Reddit ha anche destato una certa curiosità in merito. Sostanzialmente il capitolo 1092 di One Piece ha messo in atto una sorta di “vendetta” nei confronti di Kizaru, girando la frittata a favore di Luffy questa volta, dato l’incredibile potere sbloccato durante la Saga di Wano, dove Cappello di Paglia ha messo K.O. l’Imperatore Kaido. Gli spoiler erano molto attesi per questo capitolo e infatti all’interno di essi sono presenti delle rivelazioni molto interessanti per il futuro della saga finale.
Le scorse vicende hanno messo in risalto i nuovi scontri della Saga di Egghead, e insieme a Luffy vs Kizaru è anche iniziato Zoro vs Lucci, quest’ultimo tornato dopo la sonora sconfitta di Luffy per mano del suo Gear 5. Il climax avanza e le vicende si fanno sempre più chiare, anche se le domande sono ancora molte: nel frattempo godiamoci i combattimenti dei prossimi capitoli.