A chiudere lo State of Play del 2023 ci ha pensato come al solito una delle serie di punta di Square Enix, con la seconda parte di uno dei capitoli più interessanti, ovvero Final Fantasy 7 Rebirth. Sapevamo di questo nuovo titolo da un po’ di tempo, grazie anche al precedente trailer che mostrava una buona parte di quella che sarà la nuova storia di Cloud e compagni alla ricerca di Sephiroth.
La storia riprenderò dopo la fuga da Midgard, attraverso un pianeta in rovina e alla ricerca di risposte. L’avventura di Final Fantasy 7 Rebirth ci permetterà di ampliare ulteriormente una delle storie più ricche e famose della serie, scoprendo ulteriori dettagli su di essa mai rivelati prima d’ora e adesso proposti sotto una nuova luce, con la possibilità di cambiare il destino delle cose e potendo contare sull’aiuto di numerosi personaggi nostri alleati.
Come era stato preannunciato tempo fa, l’appuntamento con Final Fantasy 7 Rebirth è rimandato al 2024, ma stavolta abbiamo una data di uscita precisa, ovvero il 29 febbraio 2024. Il tutto è stato annunciato assieme a un nuovo trailer, nel quale viene rivelato che sarà presto possibile effettuare i preordini del gioco e poter godere di quelli che sono i vari bonus come la possibilità di acquistare il Twin Pack e godere di Final Fantasy 7 Remake Intergrade, ovvero una versione dalla grafica migliorata della prima parte.
Dettagli di gioco di Final Fantasy VII Rebirth
Esplorare le vaste lande di questa nuova avventura non sarà un compito semplice, non solo per i numerosissimi nemici che ci sbarreranno la strada, tra mostri classici della serie e giganteschi ed esclusivi boss, ma anche per alcuni elementi di ambientazione che necessiteranno l’utilizzo di mezzi specifici per poter essere superati. Per molti di questi entreranno in gioco i nostri fedeli amici Chocobo, i quali all’apparenza sembrerebbero di diverse tipologie, con alcuni in grado addirittura di scalare le pareti.
Tornando all’argomento combattimento, sarà possibile sfruttare i vari personaggi che comporranno il nostro gruppo per mettere a segno devastanti combo contro i nemici, ma le sorprese non terminano qui. Rispetto a quelli che avevamo già visto in precedenza, al nostro gruppo si uniranno anche diversi altri personaggi per i quali non avevamo ancora certezza, tra cui Cait Sith, protagonista in questo trailer.
Ma il più sorprendente di tutti resta Sephiroth, con il quale avremo anche la possibilità di combattere assieme, in quella che è una delle scene più emozionanti di Final Fantasy 7 Rebirth, ovvero uno scontro e una combo dove Cloud e Sephiroth si lanciano in fendenti coordinati spalla a spalla, scena che sicuramente farà strillare di gioia molti dei fan storici e veterani della saga. Minigiochi, sorprese ed enigmi ci attendono, non resta dunque che darci appuntamento al nuovo anno per lanciarci nuovamente su questa avventura targata PlayStation 5.