Ha fatto molto scalpore il nome di Tomb Raider di recente, sulla bocca di tutti per una possibile riproposizione su Nintendo Switch. Adesso questi rumors sono diventati realtà, grazie all’annuncio durante il Nintendo Direct del 14 settembre 2023 che ha potuto rivelare a tutto il pubblico di appassionati il ritorno della leggendaria archeologa nelle sue storie iniziali originali.
I primi 3 capitoli della serie, ovvero Tomb Raider I, II e III stanno per fare il loro debutto sulla console Nintendo in una versione remastered con grafica migliorata rispetto al passato, ma con la stessa appassionante storia che ha permesso al mondo dei videogiochi di conoscere Lara Croft, una delle eroine destinate a diventare tra le più famose al mondo e fonte di ispirazione per molti.
La data ufficiale di debutto è segnata per il 14 Febbraio 2024, con questa nuova versione che sarà resa presto disponibile sullo store ufficiale Nintendo nell’apposita pagina e dalla quale sarà possibile anche preordinarlo. I miglioramenti rispetto alle versioni originali dei primi 3 capitoli di Tomb Raider sono stati mostrati grazie all’apposito trailer di annuncio.
Dettagli sulle remaster di Tomb Raider
La differenza tra la versione poligonale classica e la nuova riproposizione di Tomb Raider I-II-III è netta, con un miglioramento grafico notevole, ma qualora si decidesse di rigiocare l’avventura mantenendo il look classico delle vecchie console, sarà possibile farlo grazie all’apposita impostazione messa a disposizione nelle opzioni di gioco e che consentirà di cambiare l’ambientazione e i modelli liberamente.
La classica avventura presenterà nuovamente i nemici più iconici da affrontare tra dinosauri e leggende di fantasia che hanno caratterizzato i primi capitoli, ma inoltre torneranno i tantissimi puzzle ed enigmi da poter risolvere per riuscire a proseguire e scavare ancora più a fondo nelle misteriose rovine che esplorerà la nostra Lara Croft, assieme alle sue incredibili abilità nell’adattarsi a qualsiasi situazione.
La trilogia inoltre debutterà con tutte le espansioni e i livelli segreti mai scoperti finora, offrendo al giocatore l’esperienza completa, la quale fu in grado di appassionare tantissimi amanti del genere di giochi d’azione e segnare le sue basi. Tutto questo si potrà rivivere al più presto su Nintendo Switch e chissà se i nuovi giocatori, anche questa volta, chiuderanno il fedele maggiordomo Winston nel frigorifero.