Dr Commodore
LIVE

One Piece, Akainu in questo cosplay è pronto a portare giustizia contro Luffy

La giustizia e la libertà nel mondo di One Piece sono due concetti molto labili, interpretati dai vari personaggi in base al loro credo. Sicuramente, per il Governo Mondiale esseri liberi e seguire la giustizia significa essere ligi alle leggi. Per far rispettare questa volontà, i Cinque Astri di Saggezza disciplinano i pirati con il loro braccio armato: la Marina.

Si tratta dell’organizzazione che almeno sulla carta dovrebbe mantenere la pace dell’universo di One Piece. Obbedisce agli ordini del Governo Mondiale e del suo comandante in capo, l’attuale Kong. La Marina ha una sua gerarchia molto rigida, che vede al comando gli ammiragli: gli unici ufficiali ad avere il potere di evocare un Buster Call. Al loro comando c’è il grand’ammiraglio, il comandante della Marina: attualmente è Akainu/Sakazuki.

Questo personaggio è uno dei più temuti nel mondo di One Piece. I lettori conoscono bene la sua forza e il timore che incute in tutti gli altri personaggi. Nonostante ciò, il suo character design unito alla sua personalità volta alla giustizia senza pietà hanno reso Sakazuki uno dei personaggi più iconici dell’opera di Oda. Sono molti i cosplayer che hanno vestire i panni del grand’ammiraglio della Marina: come per esempio Kiko Akainu.

Akainu e Luffy di One Piece

Akainu in un perfetto cosplay

Come si evince dal nome, Kiko Akainu è un cosplayer italiano che ha scelto di vestire i panni dell’ammiraglio della Marina. Sulla sua pagina Instagram posta le sue incredibili interpretazioni di Sakazuki, al limite della perfezione: non solo nei cosumi, ma anche nel make-up e nella “protesi” a forma di magma. Un cosplay che incuterebbe timore anche a Luffy.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Binks' Family (@binks_family_cosplay)

Parlando del manga, nelle ultime ore stanno circolando gli spoiler del capitolo 1092. Dopo un weekend di pausa, l’opera di Eiichiro Oda tornerà infatti sulle pagine di “Weekly Shonen Jump” questa domenica. Come al solito, potremo leggere il capitolo anche da noi in inglese, con l’app MANGA Plus.

Luffy e Akainu

Anche per gli spettatori dell’anime questo fine settimana è da appuntare sul calendario: domenica 17 settembre uscirà l’episodio 1076 della serie Toei. La puntata verrà pubblicata su Crunchyroll in mattinata, con i sottotitoli in italiano. Infine, vi ricordiamo che tutti i martedì in prima serata su Italia 2 potrete vedere i nuovi episodi doppiati in italiano: adattamento che è ricominciato dalla saga di Dressrosa.

LEGGI ANCHE: One Piece, Boa Hancock in questo cosplay vuole conquistare Luffy anche nel live-action

akainu 1 1

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi