Manca poco più di una settimana alla fine della fase 2 della patch 4.0, che ha consegnato nelle mani dei giocatori di Genshin Impact la tanto attesa Fontaine. Tra poco, però, ci ritroveremo a fare un ulteriore salto, con nuove mappe che ci aspettano e nuovi contenuti, nella nuova versione 4.1.
Come succede spesso, il rapporto tra la community di Genshin e gli sviluppatori è qualcosa che la software house cinese si porta dietro da tanti anni. Questo rapporto è stato spesso alimentato da una rubrica che gli sviluppatori hanno chiamato “Parla con gli sviluppatori“, dove vengono ascoltati, nei limiti del possibile, i consigli dei videogiocatori per provare a migliorare il gioco e renderlo più accessibile a tutti.
Erano state fatte delle promesse in passato, nella scorsa edizione di parla con gli sviluppatori, che finalmente sono state mantenute. Ci sono alcune gradite novità che andranno a influenzare il mondo di gioco e alcuni dettagli di quality of life: andiamo a vedere insieme quali sono.
Contenuti della nuova edizione di Parla con gli Sviluppatori
Tutte le novità della patch 4.1 di Genshin Impact
Incontri Avventurosi
Durante la precedente edizione, miHoYo aveva promesso dei cambiamenti significativi alle missioni giornaliere. Questi cambiamenti sono arrivati, con l’aggiunta di una nuova meccanica che riguarda i punti incontro. A partire dalla versione 4.1, dopo aver completato missioni, partecipato a eventi ed eseguito esplorazioni e raccolte, riceverete punti incontro che possono essere usati per ottenere le stesse ricompense degli incarichi giornalieri.
Si possono ottenere le ricompense attraverso i punti incontro solamente dopo aver raggiunto il grado avventura 35 e dopo aver completato la missione dell’archon capitolo II: atto III. Le ricompense che si possono ottenere in un giorno tramite i punti incontro e gli incarichi giornalieri sono condivise e limitate (ad esempio, si possono usare i punti incontro una volta e completare tre incarichi giornalieri per ottenere le ricompense corrispondenti).
Grado di ascensione
Sappiamo bene che miHoYo si è sempre concentrata sui nuovi giocatori e su quelli casual, rispetto ai vecchi player e agli hardcore gamer. Dalla versione 4.1, una volta raggiunto il grado avventura massimo, apparirà un promemoria relativo all’ascensione di grado avventura nel menù di Paimon, così che i nuovi giocatori non dimentichino di dover fare la relativa missione per salire di livello nel proprio mondo.
Inoltre, considerando che il tempo impiegato nelle fasi è piuttosto lungo e che ripetere una sfida richiede un grande impegno, è stato semplificato il processo delle fasi. Ora potrete raggiungere il luogo della sfida finale più rapidamente. Oltre a questo, i nuovi viaggiatori incontreranno alcuni nemici difficili per la prima volta in queste sfide, visto che non conoscono bene le loro meccaniche. Perciò, sono stati rimossi questi nemici e adesso si possono completare le sfide una volta potenziati i personaggi, le armi e i manufatti a sufficienza.
Modificate le ricompense di “Formazione”
All’interno del manuale degli avventurieri, ci sono delle ricompense particolari a cui si può accedere al grado avventura 20. Dalla 4.1 il grado avventura è stato abbassato al 16, permettendovi di iniziare a svolgere le missioni e ricevere le ricompense molto prima. Sono stati aggiunti anche materiali d’ascensione delle armi e altri materiali di potenziamento che possono essere d’aiuto a tutti i viaggiatori che hanno iniziato a giocare da poco.
Idee per il futuro
Spedizioni rapide
Ben presto saranno disponibili novità per quanto riguarda la spedizione dei personaggi. Saranno semplificati i processi di spedizione, forgiatura e cucina per permettere agli utenti di ricevere ricompense e intraprendere spedizioni più facilmente.
Nemici del manuale dell’avventuriere
Alcune lamentele dei giocatori vertevano sul fatto che ci sono troppi nemici elencati nel manuale dell’avventuriere e spesso, trovare un nemico specifico, richiede molto tempo quando si è impegnati nella ricerca dei materiali. Dunque, per migliorare l’esperienza di ricerca dei nemici e di raccolta delle risorse necessarie, sarà ottimizzata la funzione di ricerca dei nemici, modificandone la visualizzazione per semplificare questa ricerca.
Inoltre, quando state seguendo un nemico e riaprite la pagina relativa, la selezione precedente verrà conservata, così non dovrete cercarlo nuovamente nella lista. Potete anche selezionare le icone dei boss sulla mappa per verificare i loro tempi di rigenerazione.
Potenziamento dei manufatti
Molti giocatori hanno lamentato il fatto che per potenziare i manufatti bisogna ripetere la stessa operazione più e più volte, chiedendo dunque di aggiungere più slot al potenziamento. Da questo punto di vista, miHoYo sta cercando di semplificare le operazioni esattamente come con l’interfaccia della caccia alle taglie.
La quantità di materiali che è possibile aggiungere per il potenziamento delle armi e dei manufatti verrà aumentata. Si sta lavorando anche alla funzione di Aggiunta intelligente, che permetterà al giocatore di effettuare un potenziamento rapido ai livelli 4\8\12\16.
Per quanto riguarda il potenziamento dei personaggi, sarà possibile aggiungere rapidamente i materiali di esperienza e le pagine di miglioramento e ascensione verranno unite. Quando un personaggio raggiungerà il livello massimo, sarà possibile effettuare direttamente l’ascensione senza dover aprire la pagina correlata.