Il live action di One Piece per motivi di adattamento e scrittura ha dovuto eliminare delle sequenze e dei personaggi, facendoli apparire come easter egg all’interno degli episodi. Se avete guardato la prima serie avrete sicuramente notato di come “La Saga di Orange” abbia subito drastici tagli, adattando il tutto però in maniera davvero egregia e sensazionale, esaltando al meglio il personaggio di Bagy, uno dei più apprezzati della serie.
Tra le tante mancanze al momento più significative, anche se l’immagine in calce sembra aver confermato la presenza del personaggio tramite una bellissima pittura, troviamo Richi il leone domestico di Moji, il Vice Capitano della ciruma di Bagy il Clown, al momento membro della Cross Guild. Richi è anche uno degli antagonisti principali della Saga di Orange, e una delle scene più iconiche è quando attacca Luffy chiuso in gabbia, da come avete potuto vedere è una cosa non presente nella serie.
L’immagine in questione è stata offerta per gentile concessione di @newworldartur, uno dei profili Twitter più affidabili e diffusi per quanto riguarda notizie e curiosità su One Piece, che mostra appunto un easter egg davvero sfizioso con al centro il leone Richi. Nell’immagine possiamo notare Zoro di spalle appunto, dove lo spettatore può notare anche un immagine davvero interessante, raffigurante Moji addestrare Richi. L’animale e il suo addestratore sono stati disegnati con uno stile meravigliosamente “circense” costruendo uno scenografia davvero eccellente.
One Piece: nel live action Netflix compare un easter egg con al centro Moji e Richi
La prima stagione è piena di questi particolari e noi ne abbiamo discusso ampiamente. Per via di adattamenti e scrittura, per far funzionare il tutto per il piccolo schermo si sono dovute tagliare delle parti e altri personaggi sono rimasti al momento fuori dalla saga, anche se alcuni potrebbero comparire anche più avanti nelle stagioni successive.
A riguardo sono state confermate alcune cose, come le sceneggiature già pronte e la voglia di cominciare dopo il grande successo inaspettato in casa Netflix. La prima stagione ha debuttato sulla nota piattaforma streaming il 31 agosto con 8 episodi, adattando quasi tutta la saga del Mare Orientale. Voi avevate notate l’easter egg con al centro Richi?