Il nuovo arco narrativo di Bleach (ovvero la Guerra Millenaria, disponibile in streaming su Disney+ anche doppiato in italiano) ci ha mostrato degli antagonisti che non avevamo ancora visto nell’opera di Tite Kubo, ovvero i Quincy del Wandenreich guidati dal loro misterioso re Yhwach, che ha deciso di invadere la Soul Society (per motivi ancora poco chiari) con la sua squadra d’assalto personale, gli Sternritter, potenti Quincy che hanno ottenuto poteri straordinari proprio dal loro re.
Nel corso della serie, abbiamo avuto modo di vederne già un numero abbastanza elevato: il terrificante Äs Nödt, che si è scontrato con la shinigami Rukia Kuchiki; Gremmy Thoumeaux, che ha messo in seria difficoltà un combattente poderoso come Kenpachi Zaraki e la sua Luogotenente Yachiru Kusajishi; infine le Bambies, un gruppo di cinque Quincy femminili composto da Candice Catnipp, Liltotto Lamperd, Meninas McAllon, Giselle Gewelle e Bambietta Basterbine.
Abbiamo anche visto un altro peculiare Sternritter che avrà ancora più importanza nei prossimi episodi, che si è già scontrato con il prodigioso Capitano della 10a Divisione del Gotei 13 Toshiro Hitsugaya: stiamo parlando di Bazz-B, lo Sternritter di Designazione H – The Heat e dalla caratteristica pettinatura alla mohicana, uno dei Quincy più orgogliosi e irosi di tutta l’armata di Yhwach. Prima che possa mostrare tutto il suo potenziale, ecco un piccolo approfondimento su di lui!
Una testa calda, letteralmente
Come tutti i Quincy, indossa la classica divisa bianca da Sternritter leggermente modificata secondo il suo gusto estetico, ma più che il suo modo di vestire saltano immediatamente all’occhio la sua caratteristica pettinatura da mohicano e i suoi orecchini metallici nell’orecchio sinistro, simboli senza dubbio di un Quincy ribelle e sopra le righe.
A livello di carattere, Bazz-B è letteralmente una testa calda, che si arrabbia per futili motivi (come per esempio quando insultano la sua chioma mohicana); è anche molto orgoglioso e pieno di sé, tanto da colpire a tradimento i suoi stessi compagni (come nel caso delle Bambies) se si rivelano insufficientemente competenti a sconfiggere il loro avversario. Nonostante sembri molto devoto al suo re Yhwach, Bazz-B agisce più per propria volontà che per ordini altrui.
Il suo potere The Heat, garantito dalla sua Schrift, gli permette di manipolare il Reishi nell’ambiente per generare delle potentissime e concentrate fiamme, talmente forti da far quasi impallidire quelle del Generale del Gotei 13, Genryusai Yamamoto. Le fiamme scaturiscono dalle sue dita, grazie alle varie tecniche Burner Finger, ed è in grado di modularle a suo piacimento a seconda della situazione.