Dopo che EA ha scoperto le prime carte, rivelando i giocatori e le giocatrici più forti in EA Sports FC 24, torniamo a parlare dei leak che sono stati diffusi nell’ultimo periodo: questa volta tocca al PSG del (già confermato) miglior giocatore del titolo, Kylian Mbappé. La squadra francese ha perso, nel corso della finestra di mercato estiva, due suoi grandi protagonisti: Messi e Neymar, ma riuscirà comunque ad essere una squadra competitiva?
Vi ricordiamo che (ad eccezione di Mbappé, il cui overall è stato annunciato ufficialmente dalla stessa EA) tutte le altre valutazioni sono, per il momento, solo supposizioni. Il leaker a cui facciamo affidamento è considerato una voce affidabile in quanto ha lavorato anche con personalità del calibro di Fabrizio Romano.
Le valutazioni dei parigini
- Kylian Mbappe – 91
- Marquinhos – 87
- Gianluigi Donnarumma (come visto anche nella nostra valutazione degli Azzurri) – 87
- Ousmane Dembélé – 86
- Randal Kolo-Muani – 84
- Milan Škriniar – 84
- Lucas Hernandez – 84
- Achraf Hakimi – 84
- Marco Asensio – 83
- Presnel Kimpembe – 82
- Vitinha – 80
- Nuno Mendes – 82
- Fabian Ruiz – 81
- Danilo Pereira – 81
- Manuel Ugarte – 81
- Gonçalo Ramos – 80
- Carlos Soler – 79
- Kang-In Lee – 79
- Bradley Barcola (tra i nostri giovani centrocampisti consigliati per la Carriera Allenatore) – 76
- Hugo Ekitike – 75
- Warren Zaïre-Emery – 74
Giovani promesse pronte ad esplodere
Non possiamo certo nasconderci dietro all’ovvio: alcuni dei migliori hanno fatto le valigie, ma è anche vero che l’età media della squadra si è di molto abbassata. I giocatori interessanti e con grande potenziale di crescita sono veramente tanti: vi avevamo già parlato di Bradley Barcola, ma anche Ugarte ed Ekitike (per non parlare del 17 enne Zaïre-Emery) sono profili che interessano, più che l’Ultimate Team, la Carriera Allenatore.
Una squadra, quella parigina, che potrebbe anche ottenere delle carte interessanti se i giocatori saranno in grado di brillare nel corso della stagione, più nella Champions League che nel campionato nazionale. Da tenere d’occhio sicuramente Randal Kolo-Muani, sul quale il PSG ha puntato molto riuscendo a strapparlo da Francoforte nelle ultime ore di mercato; anche l’esterno Hakimi continua ad essere uno dei migliori nel suo ruolo: 92 di velocità e, in generale, statistiche davvero interessanti.