One Piece di Netflix è stato davvero un successo e oltre la qualità tecnica abbiamo trovato tra i tanti lati positivi anche la scelta di un ottimo cast, che è riuscito a incarnare alla perfezione il cuore e l’aspetto dei protagonisti del manga di Oda. Uno tra questi è senza dubbio l’attore che veste i panni di Zoro nella versione live action di One Piece, Mackenyu, che oltre a presentare un aspetto simile allo spadaccino dei Mugiwara e riuscito a portare sul piccolo schermo anche l’abilità di quest’ultimo, regalando agli appassionati una versione dello spadaccino molto fedele e adatta a questa ottima trasposizione.
Parlando con Vogue Man a Hong Kong l’attore ha discusso della questione riguardante l’accontentare una vasta fetta di pubblico con questa trasposizione in live action, cercando di catturare sia i nuovi che i vecchi appassionati della grande epopea piratesca targata Eiichiro Oda: “Io voglio accontentare sia i vecchi fan di manga e anime, sia i nuovi. Se si va oltre il proprio pensiero statico e si sfida se stessi, questo live action ha davvero molto da offrire, e io ci proverò.
Pensiamo sempre a come migliorare le cose e non vogliamo rimanere fissi su una sola impostazione. Essendo di origini giapponesi conoscono benissimo il valore di questo franchise e voglio donargli il giusto rispetto. Sarà un’esperienza davvero speciale per il pubblico e quando ebbi il ruolo non vedevo l’ora di dirlo ai miei amici. Abbiamo dato vita a una storia complessa come One Piece e sono disposto a dare del mio meglio”.
One Piece – Netflix, Mackenyu vuole dare tutto se stesso nei panni di Zoro
Oltre lui abbiamo come già anticipato un cast principale davvero in simbiosi e perfetto per il ruolo, anche se come descritto ampiamente nei nostri articoli, uno dei punti di forza di questo live action è tutta la messa in scena del mondo disegnato da Oda, dove anche i personaggi secondari e terziari hanno avuto la giusta attenzione realizzativa.
La prima stagione ha debuttato su Netflix il 31 agosto ed è composta da 8 puntate. In questi giorni sono circolate già le voci per una seconda stagione avente le sceneggiatura già pronte, anche se al momento non abbiamo ancora nulla di ufficiale.