Dr Commodore
LIVE

Bleach Thousand Year Blood War: disponibile il primo episodio della seconda stagione doppiato in italiano!

Ormai la seconda stagione di Bleach: Thousand Year Blood War sta diventando sempre più frenetica e adrenalinica: l’invasione dei Quincy del Wandenreich guidati dal misterioso Yhwach si sta intensificando a dismisura, con Sternritter sempre più potenti e pericolosi (come per esempio le quattro Bambies di sesso femminile, che hanno causato gravi problemi a Kenpachi Zaraki), e Capitani e Vice Capitani del Gotei 13 sempre più in difficoltà a resistere a questi potenti attacchi.

Il doppiaggio giapponese è, come sempre, meraviglioso, con i doppiatori storici come Masakazu Morita su Ichigo Kurosaki, Noriaki Sugiyama su Uryu Ishida o ancora Takayuki Sugou che interpreta il nuovo antagonista di questa arco narrativo di Bleach, il malvagio ed enigmatico re dei Quincy Yhwach. Per i fan del doppiaggio italiano, invece, erano disponibili gli episodi della serie storica (quella trasmessa dal 2004 al 2012) su Amazon Prime Video, con un doppiaggio sicuramente di alto livello.

Ovviamente, anche per seguire il grande successo del ritorno dell’anime di Bleach, poco dopo la fine della trasmissione della prima stagione della Guerra Millenaria, i lavori sul doppiaggio italiano erano proseguiti, e anche la prima stagione di Bleach: Thousand Year Blood War è disponibile completamente doppiata in italiano. E non finisce qui: una notizia di poco fa ha mostrato che anche il primo episodio della nuova stagione di Bleach: Thousand Year Blood War è stato completamente doppiato in italiano!

Bleach-Thousand-Year-Blood-War

Una gradita sorpresa per i fan del doppiaggio italiano

L’edizione italiana è stata curata da Dynit, con il doppiaggio adattato dalla società Lylo Italy, mentre il direttore del doppiaggio italiano è stato, ancora una volta, Luca Semeraro, mentre la traduzione vera e propria e l’adattamento dei dialoghi sono stati fatti rispettivamente da Andrea Prodomo e Costanza Gallo.

Ritornano doppiatori come Federico Viola su Ichigo Kurosaki (già doppiatore italiano di Shirou Emiya in Fate/Stay Night), Marco Balzarotti su Kenpachi Zaraki, Martina Tamburello su Rukia Kuchiki, Giada Bonomi su Orihime Inoue e il grande Gianluca Iacono sull’Espada Grimmjow Jaegerjaquez. I fan del doppiaggio italiano non vedono sicuramente l’ora di vedere questo nuovo episodio, disponibile come sempre su Disney+.

Bleach

Leggi anche: BLEACH: E SE GLI SHINIGAMI PRENDESSERO LA PATENTE? CHI SAREBBE IL MIGLIOR E IL PEGGIORE GUIDATORE SECONDO TITE KUBO?

Articoli correlati

Riccardo Coda

Riccardo Coda

22 Giugno 1999. Amo l'ignoto, ciò che è poco convenzionale, le storie d'amore smielate e Neon Genesis Evangelion.

Condividi