Dr Commodore
LIVE

Zelda: in arrivo un Live Action cavalcando l’onda di One Piece? [RUMOR]

I fan di tutto il mondo sono stati elettrizzati dalla notizia secondo cui “The Legend of Zelda” potrebbe arrivare sugli schermi come un film live action. Secondo alcune voci di corridoio, Universal, in collaborazione con Nintendo, potrebbe portare la famosa serie di videogiochi al cinema con attori reali. Ma quanto c’è di vero in queste affermazioni? Siamo davanti a una febbre da Live Action trainata dal successo del Live Action di One Piece?

Il rumor è partito da “MyTimeToShineH”, un utente Twitter che si è fatto conoscere nel tempo per le sue anticipazioni, spesso accurate, riguardanti il mondo del cinema. Pur avendo una winstreak considerevole quando si parla di leak, rimane sempre saggio affrontare queste voci con un pizzico di scetticismo. Tuttavia, la crescente incursione di Nintendo nel mondo cinematografico rende plausibile tale progetto.

Zelda Tears of the Kingdom Paravela

Perché Zelda e Perché Ora?

Con il recente successo di “The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom“, che ha venduto oltre 12 milioni di copie in pochi giorni, e l’incredibile risultato al botteghino di “Super Mario Bros. Il Film” nonostante l’incidente dello streaming gratuito su Twitter per il film, sembra un momento ideale per sfruttare la popolarità di Zelda sul grande schermo. E ci viene da pensare che le voci si siano intensificate grazie al recente successo di One Piece che ha battuto e stracciato record di serie diventate cult come Stranger Things 4 e Mercoledì raggiungendo 140 milioni di ore viste in pochi giorni.

La scelta di un film live action per rappresentare l’universo di Zelda ha sorpreso molti. Mentre un’opera animata, magari con lo stile unico dello Studio Ghibli, sembra essere la scelta più ovvia e amata dai fan, un film con attori reali potrebbe offrire una nuova prospettiva e un approccio rivoluzionario al franchise. Tuttavia, la sfida risiede nel garantire che la trasposizione onori l’essenza originale del gioco, evitando di deludere i fan accaniti.

L’accostamento di Zelda con Universal potrebbe essere interessante

L’annuncio di una collaborazione con Universal ha alimentato ulteriori speculazioni sul cast e sulla produzione. Anche se non ci sono ancora dettagli sul cast, c’è una grande curiosità su chi potrebbe essere scelto per interpretare i ruoli iconici di Link e Zelda dando però al Live Action un impronta più americana e ben lontana dallo stile classico giapponese per questi contenuti. Che sia possibile aspettarsi la presenza di attori di primissimo piano come vogliono alcune immagini, ovviamente fanmade, presenti sul web?

Il fantacasting peril Zelda Live Action
Una delle immagini, fan made, che vedono un fantacasting senza freni in atto

Mentre l’entusiasmo e la curiosità attorno a questa notizia crescono, i fan di “The Legend of Zelda” sono in attesa di una conferma ufficiale da parte di Nintendo. Un film live action potrebbe rappresentare un salto audace per il franchise, ma con la giusta direzione e produzione, potrebbe diventare un altro enorme successo cinematografico per la casa di produzione di videogiochi.

Articoli correlati

Antonio Pascarella

Antonio Pascarella

Videogiocatore da sempre e appassionato di tecnologia. A tratti weeb. Alla continua ricerca del rank perduto e della sua millantata abilità. See You Space Co(mmodoriano)wboy.

Condividi