Che Genshin Impact abbia sempre dato molto risalto all’esplorazione e all’avventura è un fatto noto per tutti quelli che conoscono da tanto tempo il gacha della miHoYo. Che a volte sia andata un po’ troppo oltre con un certo tipo di enigmi o di segreti, che fanno impazzire i giocatori alla ricerca di quel mistero per avere la soddisfazione di completare tutto al 100%, è noto allo stesso modo.
Molti giocatori si ricordano infatti le missioni secondarie a Inazuma, che si sbloccano soltanto con i giorni reali, ma ancora peggio si ricordano di tutti gli Aranara da raccogliere, e di certe casse veramente impossibili da recuperare per sbloccare il 100% della mappa, quando neanche la bussola ti aiuta. Insomma, non è la prima volta che un giocatore di Genshin si trova davanti a qualcosa che può essere sbloccato solo con la fortuna o con il passaparola.
A Fontaine ce n’è una in particolare che sembra davvero impossibile da sbloccare: solo chi ha veramente l’occhio di un falco o chi è stato aiutato da un amico che lo ha sbloccato per puro caso, può accedere a un baule ricercato che si trova all’interno della regione di Beryl. Scopriamo insieme come trovare la cassa sospetta e cosa si deve fare per sbloccarla.
Genshin Impact: come arrivare al baule
Si comincia dal teletrasporto sud della regione di Beryl, nella parte bassa della mappa di Fontaine. Rivolgete lo sguardo verso il ponte dove passano gli acquabus, e troverete alcune case sotto la piccola rupe dove si trova il teletrasporto. Quella è la destinazione.
Lo scopo di questo enigma è quello di trovare cinque paffuti uccellini da abbattere con il vostro arco. Il primo si trova scendendo dritto di fronte a voi, sul tetto più basso della casa. Il pennuto se ne sta lì appollaiato in attesa di essere giustiziato dalla freccia del vostro personaggio.
Il secondo si trova nel bel mezzo della radura con le case. Se volete semplificarvi il lavoro senza rischiare di farne fuggire qualcuno, usate l’arco per aggrare i vostri nemici, portandoli il più lontano possibile per sconfiggerli e liberare la strada. Il secondo si trova esattamente sul pozzo (ormai vuoto e con dei fiori in mezzo), tra le rose arcobaleno.
Girate la vostra visuale verso destra, sulla casetta più piccola. Il pennuto se ne sta comodo sopra la porta d’ingresso: un colpo secco e anche il terzo è andato. Non abbiamo ancora finito, ne mancano due, e si trovano sempre qui vicino.
Continuate a girare la vostra visuale, stavolta verso le due case più grandi. I pennuti sono sempre sulla stessa direzione, uno a destra e uno a sinistra. Puntiamo a quello di destra, che si trova sulla punta del tetto della casa.
E infine l’ultimo: avviciniamoci alla casa di sinistra e lo troviamo sulla parte superiore di una finestra in alto. Prendiamo la mira, abbattiamo il quinto pennuto e finalmente avremo sbloccato la nostra preziosa cassa, un semplice baule ricercato, ma meglio di niente.
Se avete fatto tutto correttamente, comparirà il segnalino della cassa sbloccata. Giriamoci di spalle e andremo a raccogliere il contenuto del baule ricercato. Non sorprende il fatto che Fontaine sia piena di misteri, casse nascoste e achievement da sbloccare. Ad esempio: avete combattuto le leggende locali del Visconte di ferro, Ninianne del lago e Vivianne del lago? No? Allora date un’occhiata alle nostre guide.