Google in questi giorni si sta preparando per l’evento del 4 ottobre. L’azienda infatti è solita presentare le sue novità in ambito smartphone all’inizio dell’autunno: è così dall’era dei Nexus, lo storico brand di Google (attivo tra il 2010 e il 2010). Con i Pixel l’azienda ha proseguito questa tradizione, che non mancherà nemmeno in questo 2023.
I protagonisti dell’evento saranno naturalmente i Pixel 8 e 8 Pro. I nuovi top di gamma dell’azienda porteranno con sé diverse novità: dal nuovo processore Tensor G3 a 4nm, a uno schermo piatto per l’8 Pro, fino al nuovo sensore fotografico Samsung ISOCELL GN2. Ma il 4 ottobre non ci saranno solo gli smartphone targati Pixel: Google infatti presenterà il nuovo Pixel Watch 2. Proprio oggi l’azienda ha pubblicato un breve video che mostra in dettaglio il design del nuovo smartwatch.
Come sarà il nuovo Pixel Watch 2
Nella giornata di ieri l’azienda ha caricato sul proprio canale YouTube due brevi teaser. Il primo filmato era uno sneak peek dei nuovi Pixel 8 e 8 Pro. Invece, il secondo mostrava tutti i prodotti che verranno presentati a ottobre. Per pochi secondi faceva capolino anche il nuovo Pixel Watch 2, la seconda generazione di smartwatch by Google.
Dopo questo breve assaggio, oggi l’azienda ha voluto dedicare uno sneak peek anche al nuovo Pixel Watch 2. Il video ufficiale caricato su YouTube lo potete trovare di seguito.
Questo video e le immagini ufficiali non mostrano novità nel design rispetto al modello dell’anno scorso, il primo Pixel Watch. La cassa dello smartwatch sembra sia rimasta la stessa, così come le dimensioni. Nulla di nuovo: lo sneak peek non fa che confermare i rumor dei mesi scorsi
Infatti, da diverso tempo si parla di un Pixel Watch 2 identico nel deisgn al predecessore, ma con diverse novità nell’hardware. Inanzitutto, il chip sarà il Qualcomm Snapdragon W5 Gen 1: non solo avremo performance migliori rispetto allo scorso anno (ovvero, rispetto all’Exynos 9110). Ma anche l’efficienza energetica sarà migliore, grazie al processo produttivo a 4nm dello Snapdragon W5 Gen 1.
Il nuovo smartwatch sarà dotato per la prima volta di un chip UWB (Ultra-Wideband). Grazie a questa novità, sarà possibile trovare il nuovo Pixel Watch se smarrito anche da spento. Anche la batteria vedrà un cambiamento: il Watch 2 potrebbe montare un’unita da 306 mAh, leggermente più grande rispetto al precedente modello (che era da 294 mAh). Per il resto, non ci sarebbero altre novità hardware: lo schermo dovrebbe rimanere un’unità OLED da 1.2″.
Purtroppo non ci sono informazioni su un possibile arrivo in Italia di questo nuovo modello. Lo scorso anno il Pixel Watch non era stato distribuito nel nostro Paese, a differenza dei Pixel 7 e 7 Pro. Quest’anno sembra che la storia possa ripetersi: come successo ieri con i Pixel 8 e 8 Pro, sul Google Store italiano non c’è traccia del nuovo smartwatch. Il che potrebbe dire che in Italia potremmo non vedere Pixel Watch 2.
LEGGI ANCHE: Google Chrome: la nuova funzione copia cornice video è disponibile
Fonte: Android Authority