Diversi giocatori hanno approcciato per la prima volta il nuovo capitolo dell’avventura mecha di Armored Core 6, trovandosi la strada sbarrata da una difficoltà piuttosto elevata, familiare a tutti coloro che conoscono FromSoftware e i loro modi di fare per quanto riguarda i titoli sviluppati, come Elder Ring e Dark Souls per citarne alcuni piuttosto difficili e che fanno parte del curriculum dell’azienda.
L’inizio di Armored Core 6 infatti è stato caratterizzato da un ottimo numero di utenti, almeno secondo i grafici di Steam, ma con la problematica legata al tutorial, il quale è apparso esageratamente difficile per tanti giocatori, opinione abbondantemente espressa anche sui vari social o in alcuni casi tramite recensioni negative.
D’altronde Armored Core 6, così come altri giochi FromSoftware, non presentano varie difficoltà da poter selezionare all’inizio della propria avventura, motivo per il quale il tutorial rappresenta la parte più importante del gioco, in quanto allena il giocatore a quelle che sono le dinamiche presenti sul gioco. Ma qualora risultasse ancora troppo esagerata la difficoltà del gioco, i modders hanno appena lanciato un’ancora di salvataggio grazie all’inserimento di una modalità “facile” da poter scaricare.
Come funziona la mod “facile” di Armored Core 6
La mod in questione prende il nome di EZ-Core ed è presente su una pagina dedicata sul sito di Nexus Mods. Essa permette di abbassare la difficoltà, inserendo all’interno del gioco alcune facilitazioni per consentire al giocatore di godersi Armored Core 6 in una maniera più semplice, cosa che potrebbe convincere tante persone a comprare il gioco.
- Riduce il carico energetico delle apparecchiature del 50%.
- Riduce il peso dell’equipaggiamento del 50%.
- Aumenta i colpi totali di tutte le armi del 300% del valore originale.
- Aumenta la ricompensa in valuta delle missioni del 200% del valore originale.
- Aumenta la ricompensa in valuta delle missioni nell’arena del 200% del valore originale.
- Aumenta la gittata ideale ed effettiva delle armi del 300% del valore originale. Questo riduce la quantità di rimbalzi. Influenza la CA dei nemici.
Installare questa mod è piuttosto semplice, in quanto basta semplicemente inserire un file all’interno della cartella di gioco, evitando di sostituire quello originale per non incappare in problemi in futuro. Tuttavia i creatori della Mod avvisano tutti i giocatori di non utilizzarla per giocare ad Armored Core 6 nella sua versione online, in quanto c’è una forte possibilità di finire bannati a causa delle facilitazioni che avreste rispetto agli altri giocatori.