Torniamo a parlare delle licenze ufficiali di EA Sports FC 24 che interessano la nostra Italia: solo poche ore fa è stata annunciata la presenza di un noto stadio della Serie A all’interno del titolo, ma, da pochi minuti, sono stati pubblicati i nuovi accordi che legano, anche per quest’anno, la nazionale italiana e il titolo di Electronic Arts.
L’accordo pluriennale già esistente è stato di recente confermato: questo significa che, seppur non in modo esclusivo, la nostra nazionale sarà presente nel titolo con giocatori, maglie e loghi autentici. L’annuncio è stato accompagnato da un’immagine esclusiva che mostra alcuni dei giocatori più iconici della nostra nazione con indosso la nuovissima maglia da gara.
Il nuovo FIFA si tinge di… Azzurro
La nostra nazione non è stata fortunata per quanto riguarda le qualificazioni al mondiale 2022 in Qatar, ma non dimentichiamoci che siamo pur sempre i campioni d’Europa in carica, quindi un elemento di prestigio per tutti i videogiochi di tema calcistico che, come il titolo di EA e quello di Konami, puntano molto sulle licenze ufficiali.
Anche se l’accordo è certamente un traguardo importante per quanto riguarda il bacino di contenuti di EA Sports, non dimentichiamoci del fatto che non si tratta di un accordo di esclusività: anche sul gioco di Konami, presentato tra l’altro nella giornata di ieri, sarà disponibile la nostra rappresentativa maggiore con tanto di licenze ufficiali.
Presenti sì, ma non i migliori
Al momento conosciamo, in maniera per altro ancora non ufficializzata, solo alcuni degli overall dei nostri connazionali: abbiamo parlato di Nicolò Barella, Alessandro Bastoni, Francesco Acerbi, Matteo Darmian, Federico Dimarco e Davide Calabria in un articolo dedicato alle valutazioni dei giocatori di Inter e Milan, e di Pellegrini, Di Lorenzo, Bryan Cristante e Giacomo Raspadori nel nostro articolo dedicato alle valutazioni di Napoli e Roma.
Giocatori iconici come Tonali, Donnarumma e Immobile hanno una valutazione ancora “misteriosa”: che possa essere rivelata nei prossimi giorni tramite nuovi leaks? Continueremo a tenervi aggiornati su tutti i rumor che stanno circolando in attesa dell’uscita ufficiale del titolo, che avverrà il 29 settembre.