Oshi no Ko – My star è un manga seinen scritto da Aka Akasaka per i disegni di Mengo Yokohari e serializzato su Weekly Young Jump dal 2020. L’opera di Akasaka e Yokohari ha goduto anche di un adattamento anime realizzato dallo studio Doga Kobo e andato in onda dall’aprile al giugno di quest’anno.
La storia vede dipanarsi le drammatiche vicende di una idol emergente, la bellissima Ai Hoshino del gruppo B-Komachi, incinta di due gemelli nonostante le regole ferree dell’entertainment nipponico vietino alle idol qualunque relazione sentimentale. Ai si presenta dunque in un piccolo ospedale di una cittadina di montagna dell’isola di Kyushu per partorire i due bambini, che chiamerà Aquamarine e Ruby, in segreto.
Omicidi e misteri nel mondo dello show business giapponese sono il fulcro delle vicende che vedranno protagonisti proprio Aquamarine e Ruby. Oshi no Ko è una storia che mescola cronaca e soprannaturale, lo spietato ritratto di un mondo sempre più sotto i riflettori per abusi e sfruttamento.
Oshi no Ko – Il video registrato in Cina
È di pochi giorni fa un curioso video catturato per le strade della Cina, e diventato virale in tutto il mondo. Il video ritrae un altare improvvisato dedicato alla memoria della idol Ai Hoshino, amata protagonista del primo arco narrativo di Oshi no Ko – My star.
La tragica storia di Ai, giovane madre e star del mondo dello spettacolo costretta a nascondere la propria gravidanza e maternità per proteggere la propria reputazione, ha commosso i fan di tutto il mondo.
Nel video si vede benissimo il piccolo santuario che i fan di Ai Hoshino hanno creato per strada, circondando una fotografia del personaggio inclusa nella classica cornice nera a lutto, con cibo, bevande, accessori legati al mondo della musica e persino denaro – proprio come se stessero commemorando una persona in carne e ossa. Questo gesto mostra l’amore e la devozione dei fan di Oshi no Ko verso il personaggio e la sua scioccante storia.
Oltre a onorare la memoria di Ai, i fan sono ansiosi di saperne di più sulla seconda stagione dell’anime. La serie ha affascinato il pubblico di tutto il mondo con la sua trama emozionante e i suoi personaggi indimenticabili. Questo commovente tributo dimostra l’impatto di Ai Hoshino nell’immaginario collettivo e la potente narrativa alla base della serie. I fan continuano a mostrare il loro sostegno e amore per questo personaggio iconico.