Dopo aver visto le anticipazioni degli overall per quanto riguarda le squadre italiane su EA Sports FC 24 (per il momento, in verità, solo Inter, Milan, Napoli e Roma) passiamo alle due regine di Spagna: Barcellona e Real Madrid. Quali saranno gli overall dei giocatori di queste due squadre storicamente tra le più forti del gioco?
In entrambe le formazioni sta avvenendo una vera e propria rivoluzione che punta a creare rose di nuovi campioni, giovani e da far crescere: questo significa forse che le due squadre si sono indebolite sul fronte degli overall? Non esattamente, ma scopriamo insieme quali anticipazioni ha pubblicato il nostro già citato leaker.
Le valutazioni dei giocatori del Real
- Thibaut Courtois – 90
- Vinícius Júnior – 89
- Federico Valverde – 88
- Luka Modrić – 87
- Jude Bellingham – 86
- Éder Militão – 86
- Toni Kroos – 86
- Antonio Rüdiger – 85
- David Alaba – 85
- Rodrygo – 85
- Aurélien Tchouaméni – 84
- Ferland Mendy – 82
- Eduardo Camavinga – 82
- Arda Güler – 77
Come sempre, i leak non mostrano l’intera rosa: in questo caso mancano all’appello alcuni giocatori tra cui Ceballos e Carvajal. I blancos hanno acquistato nelle ultime sessioni di mercato alcuni giovani destinati a diventare dei top di categoria: tra questi certamente Jude Bellingham, già protagonista di un eccellente inizio di campionato, e il giovanissimo Arda Güler, il campioncino turco che vedrà la stagione iniziare tra qualche tempo a causa di un grave infortunio. Sembra proprio, inoltre, che Cortuois sarà il portiere più forte di tutto il gioco, data la valutazione paeri a 90
Le valutazioni dei giocatori del Barcellona
- Robert Lewandowski – 90
- Marc-André Ter Stegen – 89
- Frankie De Jong – 87
- Ronald Araujo – 86
- Pedri – 86
- İlkay Gündoğan – 86
- Joao Cancelo – 86
- Jules Koundé – 85
- Raphinha – 84
- Gavi – 83
- Andreas Christensen – 83
- Ferran Torres – 82
- Alejandro Balde – 81
Nella grafica è presente anche il promettente spagnolo Ansu Fati (78), passato al Brighton nell’ultima giornata di mercato estivo. All’appello mancano anche in questo caso alcuni giocatori tra cui Lamine Yamal, giovanissima promessa che sta già scrivendo importanti pagine della storia del calcio mondiale, e Joao Felix, il portoghese è arrivato in catalogna solo nelle ultime ore di mercato. Il miglior giocatore della rosa è per distacco il bomber polacco Lewandowski, mentre Ter Stegen perde definitivamente lo scettro del miglior portiere del titolo.