Dr Commodore
LIVE

One Piece – Netflix, il co-CEO Greg Peters sulla serie live action: “è stata un grande successo”

Il live action Netflix di One Piece è stato un grande successo, in contrapposizione con le prime opinioni che non donavano molta fiducia al progetto. Nella prima settimana sulla piattaforma streaming l’opera si è piazzata al primo posto della top 10, totalizzando un totale di 140 ore di minutaggio visto, polverizzando i numeri di serie di punta presenti sulla piattaforma (parlando del primo week end, quindi dal 31 al 3 e non della prima settimana ndr).

Ora come leggiamo su Comic Book (via Deadline) Greg Peters, il co-CEO di Netflix ha parlato di One Piece alla Goldman Sachs Communacopia & Technology Conference, evidenziando il come questo prodotto originale abbia superato anche le aspettative dell’azienda, polverizzando e alzando addirittura l’asticella in maniera molto elegante e gradita.

“Sicuramente questa serie è stata un grande azzardo: prendere un manga storico come One Piece per trasportarlo nel piccolo schermo con una riproposizione in live action non è cosa da poco, specie se la produzione è stata principalmente americana e le puntate in lingua inglese. Possiamo dire che quest’ultima è stata un grande successo e senza dubbio abbiamo reso ancora più celebre la serie nel mondo.” La prima stagione è stata in grado di raggiungere in 46 Paesi un totale di 18,5 milioni di visualizzazioni tra il 31 agosto e il 3 settembre, raggiungendo come accennato un totale nella prima settimana di 140 milioni di ore.

Zoro, Nami e Sanji nella serie Netflix di One Piece
One Piece. (L to R) Mackenyu Arata as Roronoa Zoro, Emily Rudd as Nami, Taz Skylar as Sanji in season 1 of One Piece. Cr. Courtesy of Netflix © 2023

One Piece – Netflix, il co-CEO Greg Peters parla del live action: “è stato un vero successo”

Tali numeri pongono senza dubbio le basi per una seconda stagione, ammaliando anche il pubblico ancora restio a questo prodotto, a quanto pare postosi come un nuovo punto di partenza per la produzione dei live action tratti dalle opere cartacee nipponiche. Probabilmente, nonostante Oda e tutti gli altri erano orgogliosi del prodotto finale, quasi nessuno poteva aspettarsi questi numeri e per questo la serie in live action ha sorpreso tutto il mondo.

Tale successo donerà anche man forte alle altre aziende in procinto di realizzare una serie del genere tratta da un’opera giapponese e come se non bastasse One Piece può essere utilizzata come linea guida per ispirare gli altri a realizzare un buon live action. Tale successo di pubblico e critica porterà senza dubbio a una conferma di una seconda stagione a breve, bisogna solamente attendere.

One Piece batte Mercoledì e Stranger Things 4: è una delle serie TV più viste su Netflix

Leggi anche: One Piece – Netflix: quante stagioni occorrono al live action per coprire fino all’arco di Wano?

Fonte Comic BookTwitter

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi