Il capitolo precedente di Jujutsu Kaisen, intitolato “Inhuman Makyo Shinjuku Showdown, parte 12” aveva visto Satoru Gojo perdere un braccio a causa di un attacco di Mahoraga, lo Shikigami evocato da Ryomen Sukuna.
Il Re di Maledizioni aveva espresso la volontà di impedire a Gojo di dare vita al potentissimo Bagliore Viola, che probabilmente gli sarebbe stato fatale, e tutta la sua strategia era volta a fare in modo che Mahoraga si adattasse a tutte le tecniche dell’avversario. Nonostante la sicurezza mostrata da Gojo la situazione appariva disperata e molti lettori si chiedevano se il leggendario Stregone padrone dei Sei occhi e dell’Infinito sarebbe uscito vincitore dallo scontro senza dover fare appello all’aiuto di Okkotsu o Yuji.
Secondo gli spoiler diffusi nelle ultime ore (prevedibilmente) il nuovo capitolo di Jujutsu Kaisen, il numero 235, si intitola “Inhuman Makyo Shinjuku Showdown, parte 13” e vede la conclusione definitiva del combattimento. Vediamo brevemente quali informazioni sono state diffuse.
Il climax di Jujutsu Kaisen!
Gojo cura completamente il braccio destro, perduto nel corso del precedente capitolo. Agito, lo Shikigami ibrido, è stato completamente distrutto dal Bagliore Blu. Il narratore spiega che i due Fulmini neri prodotti da Gojo uno dopo l’altro hanno fatto sì che la sua potenza aumentasse a livelli mai raggiunti prima.
Satoru colpisce dunque Mahoraga con un terzo Fulmine nero causando agitazione in Sukuna per la prima volta dopo secoli. I due Stregoni si fronteggiano: Sukuna prova colpirlo, ma Gojo para l’attacco e colpisce Mahoraga con un quarto, devastante Fulmine Nero.
Gojo inizia a preparare il Bagliore Rosso mentre Sukuna, credendo di anticiparlo, decide di utilizzare Mahoraga come scudo per fare sì che lo Shikigami si adatti una volta per tutte e completamente all’attacco. A quel punto Satoru resterebbe inerme.
Effettivamente Gojo scaglia un Bagliore Rosso, ma invece di puntare ai suoi due nemici lo lancia verso il cielo. Sentendo che qualcosa non va, Sukuna va nel panico e ordina a Mahoraga di intercettare la tecnica: il Bagliore Blu con cui Gojo ha eliminato Agito è ancora attivo. Il piano del possessore dei Sei Occhi comincia ad essere chiaro: fare sì che le due tecniche collidano dando luogo al potentissimo Bagliore Viola. Sukuna, maestro in strategia e dotato di straordinario istinto guerriero, ha intuito tutto questo e ordina quindi a Mahoraga di non farli collidere e di distruggere il Blu, potere a cui si era già adattato in precedenza. Lui si occuperà invece di annullare il Rosso.
Il Re delle Maledizioni, sempre più spaventato, tenta di far esplodere il Bagliore Rosso colpendolo con il Sangue Perforante prima che la fusione fra i due attacchi possa verificarsi. Gojo inizia a recitare con calma un incantesimo che potenzia il Bagliore Blu per un breve periodo, e grazie a questo l’attacco con Sangue Perforante non ottiene l’effetto sperato. Gojo inizia a recitare l’incantesimo per creare il Bagliore Viola. Fra gli Stregoni che stanno assistendo al combattimento serpeggia la meraviglia per l’incredibile strategia a cui stanno assistendo. Yuta Okkotsu riconosce che, se fosse intervenuto nel combattimento com’era sua intenzione, sarebbe stato solo un ostacolo ai piani di Gojo e avrebbe potuto addirittura danneggiarlo.
La conclusione dello scontro
I Bagliori Blu e Rosso si fondono, e Gojo esclama: Bagliore Viola. Avviene una fortissima esplosione che colpisce lo stesso Satoru ma distrugge finalmente la ruota di Mahoraga, insieme a buona parte della città. Sukuna è ferito e ha perso il braccio sinistro. Al contrario, essendo stato ferito dalla propria stessa Energia non ha subito danni gravi.
Kusakabe commenta che adesso che Sukuna è ferito e senza la possibilità di curarsi con l’Inversione della Tecnica. Il Re di Maledizioni, perduto anche il potentissimo Mahoraga, non ha più Shikigami a propria disposizione e non può utilizzare l’Amplificazione del Dominio.
Questo significa che… Satoru Gojo, il più potente Stregone del proprio tempo, è il vincitore dello scontro!
La prossima settimana Jujutsu Kaisen sarà in pausa.