Tokyo Revengers tornerà quest’autunno con la sua terza stagione, che adatterà il Tenjiku Arc, uno degli archi più lunghi della serie manga scritta e disegnata da Ken Wakui. La terza stagione arriva a soli 6 mesi di distanza da finale della precedente, trasmessa durante a stagione invernale, e sarà disponibile in simulcast su Disney+ (la prima stagione rimane invece su Crunchyroll anche con doppiaggio italiano).
Dopo il trailer pubblicato dal canale YouTube dell’anime lo scorso giugno, non ci sono state ulteriori informazioni sulla stagione, nonostante sia ormai imminente. Oggi non sappiamo ancora ufficialmente la data di debutto della nuova stagione della serie, ma adesso lo sappiamo per vie non ufficiali: il leaker Sugoi Lite ha infatti rivelato che la nuova stagione dell’anime debutterà mercoledì 3 ottobre.
Nel Tenjiku Arc, Takemichi torna nuovamente nel passato e scopre che una misteriosa gang di Yokohama conosciuta come Tenjiku sta lottando contro le varie divisioni della Tokyo Manji Gang. L’obiettivo della Tenjiku sembra quello di distruggere tutte le gang del Giappone per diventare l’unica e più potente. Secondo alcuni fan si tratta dell’arco migliore del manga, e di quello che avrebbe dovuto mettere fine all’opera.
Nuovi personaggi in arrivo in Tokyo Revengers: i membri della Tenjiku Gang
I protagonisti dovranno quindi vedersela con la gang Tenjiku capitanata da Izana Kurokawa (doppiato da Nobunaga Shimazaki), personaggio principale della prima unica visual della stagione. La gang ha inoltre degli uffici conosciuti come “quattro cavalieri”: Kanji Mochizuki (Tetsu Inada), Kakucho (Seiichirō Yamashita), Shion Madarame (Kouki Uchiyama) e Ran Haitani (Daisuke Namikawa). Un altro personaggio importante sarà Rindo (Hiro Shimono), il fratello di Ran.
Koichi Hatsumi dirige la stagione presso Liden Films. Yasuyuki Muto scrive la sceneggiatura, Keiko Ota e Kenichi Okura curano il design dei personaggi e Hiroaki Tsutsumi compone la colonna sonora. Yūki Shin, Yuu Hayashi, Tasuku Hatanaka, Yoshitsugu Matsuoka, Shō Karino, Junya Enoki e Natsuki Hanae dovrebbero tornare come voci di Takemichi Hanagaki, Manjiro “Mikey” Sano, Hakkai Shiba, Takashi Mitsuya, Chifuyu Matsuno, Seishu Inui e Hajime Kokonoi nel doppiaggio originale.
Leggi anche Pluto: svelato il cast dell’anime Neflix in arrivo il 26 ottobre
Fonte: Sugoi Lite.