Dr Commodore
LIVE

EA Sports FC 24: chi saranno i telecronisti italiani?

EA Sports FC 24 è ormai alle porte e pochissime settimane ci separano dalla sua uscita. Il nuovo calcistico di Electronic Arts si appresta ad arrivare sul mercato il 29 settembre 2023 e le notizie che lo riguardano continuano a inondare il web ogni giorno che passa. Oggi rispondiamo alla domanda che molti appassionati si saranno posti fin dall’annuncio e cioè: Chi saranno i telecronisti italiani in EA Sports FC 24?

La risposta potrebbe deludere qualcuno ma anche soddisfare una buona parte degli affezionati al vecchio FIFA. Le voci della telecronaca italiana infatti saranno nuovamente, salvo improvvisi colpi di scena, quelle di Pierluigi Pardo e Daniele Adani.

Il titolo si conferma ancora una volta fedele a scelte compiute in passato, affidandosi anche in questo caso ad alcune delle “certezze” che hanno reso popolare il nome di FIFA e dato vita a veri e propri tormentoni da telecronaca, cioè a due delle voci più riconoscibili nel panorama del giornalismo calcistico italiano che collaborano in coppia con Electronic Arts da FIFA 22.

fc 24

Novità e conferme nella telecronaca di EA Sports FC 24

La coppia dietro i microfoni della telecronaca nel nuovo calcistico di Electronic Arts sarà quindi composta da Pierluigi Pardo, ex telecronista di Sky Sport ora sotto contratto con DAZN, e Daniele Adani, anche lui ex collaboratore di Sky Sport che ora lavora come opinionista e seconda voce in Rai oltre ad essere una delle star protagoniste della BoboTV.
Ad aggiungersi ai due dovrebbe essere confermato anche il giornalista di Sky Sport Matteo Barzaghi, che affiancherà il duo di telecronisti con interventi e commenti direttamente da bordo campo.

ea sports fc 24 2023 07 13 23 00

Vi ricordiamo però che le personalità del giornalismo calcistico italiano presenti in EA Sports FC 24 non finiscono qui. Come avevamo già riportato nel mese di luglio, a far la comparsa nel gioco di quest’anno troveremo anche uno dei massimi esperti di calciomercato a livello internazionale, erede di Gianluca di Marzio, e cioè Fabrizio Romano.

La sua presenza è stata confermata da una clip di gameplay riguardante la modalità Carriera Allenatore in cui è chiaramente visibile il suo nome e il suo volto nei commenti della schermata social in cui i videogiocatori potranno tenere d’occhio le reazioni e le indiscrezioni di un fittizio pubblico del web relative alle decisioni prese e i risultati ottenuti durante la modalità Carriera.

fc24 news crossplay featured ima

Seguendo le orme proprio di Fabrizio Romano, oltre ad aver riportato gli overall di Roma e Napoli in FC 24, vi abbiamo recentemente parlato di alcuni colpi di calciomercato da tenere a mente durante la modalità Carriera Allenatore, scovando i migliori centrocampisti, i migliori difensori, i migliori portieri in scadenza di contratto e i migliori attaccanti giovani da tenere d’occhio e da portare senza troppa difficoltà nella propria squadra.

ea sports fc logo

Fonte: 1

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi