Dr Commodore
LIVE

Sea of Stars: superate le previsioni di vendita in una sola settimana

Sea of Stars è senza alcun dubbio la sorpresa del momento: c’era molta curiosità intorno al nuovo titolo di Sabotage Studio, ma nessuno, neanche gli stessi sviluppatori, si aspettavano una quantità di affetto così grande e una serie di copie acquistate in così poco tempo. Record su record per il nuovo gioco jRPG, che ha preso letteralmente in contropiede gli stessi creatori del gioco.

Una settimana fa, infatti, si parlava di come Sea of Stars avesse venduto ben centomila copie in un solo giorno, notizia annunciata dall’account ufficiale X (ex Twitter) dello studio, che commentava il risultato con un “Siamo senza parole, grazie” che non lascia spazio a nessuna interpretazione.

Oggi, a una settimana dal lancio, ci troviamo di fronte all’ennesima dimostrazione d’amore per questo titolo: in una sola settimana, Sea of Stars ha raggiunto le 250.000 copie vendute, che equivalgono alla previsione di vendita dello studio per un intero anno solare. Quello che Sea of Stars doveva fare in un anno, ci è riuscito incredibilmente dopo una sola settimana, e tutto nonostante si trovi nei cataloghi di Xbox Game Pass, PC Game Pass e PlayStation Plus Premium ed Extra.

sea of stars cover

Sea of Stars è un successo meritato

A farcelo sapere è stata ancora una volta la pagina ufficiale X di Sea of Stars, che ha condiviso un post con i due protagonisti del gioco, Zale e Valere, e la scritta 250,000+ copie vendute in piena vista. La pagina ha commentato: “Avevamo delle proiezioni per il primo anno, ma vi ci è voluta una sola settimana. Grazie!

Copertina Sea of Stars

Sulla scia di questo enorme successo, Sabotage Studio ha fatto sapere che ben presto arriverà anche un nuovo DLC, incentrato in particolar modo sulla Watchmaker, che abbiamo occasione di incontrare durante la nostra avventura con Zale, Valere e Garl. Il DLC in questione, difatti, si chiamerà Throes of the Watchmaker e probabilmente avrà le stesse dimensioni del gioco di base.

C’è davvero molto da dire su questo titolo e il successo che sta riscuotendo si è rivelato più che meritato, per un titolo davvero completo, che riesce a tenere incollati i giocatori con delle meccaniche molto semplici, ma divertenti e originali. Gli è bastata una sola settimana per superare record su record, chissà che in futuro, Sea of Stars non possa togliersi ancora una volta altre meritate soddisfazioni.

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi