Dr Commodore
LIVE

Sea of Stars: un DLC è ufficialmente in fase di sviluppo

È davvero un periodo d’oro per Sea of Stars, il nuovo titolo jRPG con grafica retrò di Sabotage Studio. Un titolo incredibile che ha rilanciato il genere e ci ha mostrato cosa si deve fare per incuriosire e divertire i giocatori amanti del gioco di ruolo vecchia scuola.

Ne avevamo parlato in passato, quando è stato annunciato dagli stessi sviluppatori che Sea of Stars aveva venduto la bellezza di centomila copie in un solo giorno, nonostante fosse già stato inserito con i tier extra e premium di PlayStation Plus. Un affetto memorabile degli utenti, che hanno lasciato gli sviluppatori di Sabotage Studio senza parole.

E con rinnovato spirito e con ancora più convinzione, lo studio ha rivelato che sta lavorando ufficialmente a un nuovo DLC di Sea of Stars, chiamato Throes of the Watchmaker. Di cosa parlerà il nuovo contenuto? Ha una data d’uscita? Sarà ricco di contenuti? A far chiarezza, ci ha pensato Thierry Boulanger, il game director di Sabotage Studio.

Sea of Stars Crystal Mountain View

Tutto quello che sappiamo sul DLC di Sea of Stars

Partiamo dalla domanda più lecita: perché Throes of the Watchmaker? Come si può facilmente intuire dal suo nome, il nuovo DLC ruoterà intorno alla storia della Watchmaker, uno dei personaggi che abbiamo potuto incontrare durante la nostra avventura all’interno del titolo. Sappiamo per certo infatti che la Watchmaker avrà un ruolo fondamentale all’interno del DLC, e c’è la possibilità che nuove aree saranno aggiunte alla mappa di gioco.

sea of stars screenshot

Sfortunatamente, però, non c’è alcun indizio su un’eventuale data d’uscita del nuovo Throes of the Watchmaker. Quello che sappiamo, dall’intervista di Thierry Boulanger, è che metà dello studio sta lavorando al concepimento del nuovo DLC, mentre l’altra metà è impegnato sulla realizzazione di un nuovo progetto, di cui tuttavia non sappiamo ancora nulla.

Le poche cose che si sanno di questo contenuto è che è stato descritto come un’avventura secondaria, motivo per cui potrebbe essere considerata anche come una cosa a sé, forse una campagna più breve. C’è chi pensa che possa addirittura reggere il confronto con il titolo originale e con le ore di gioco impiegate per completarlo, ma per saperlo con più certezza, ci sarà ancora da attendere.

Sea of Stars 4

FONTE

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi