Nel nostro terzo appuntamento in questa nuova serie di articoli, dopo aver parlato di portieri e difensori, andremo a vedere quali sono i migliori centrocampisti in scadenza di contratto per la Carriera Allenatore di EA Sports FC 24. Anche in questo caso, vedremo le scadenze del 2024 e del 2025 basandoci sui dati forniti dal sito Trasfermarkt.it.
Il centrocampo è lo scheletro della nostra squadra, avere un folto gruppo di giocatori avanti la difesa, sulle fasce e dietro l’attacco risulta fondamentale per avere una squadra competitiva. In questa guida vedremo 4 giocatori per anno di scadenza: ES, ED, CC e COC/CDC. Questo significa che, continuando nella lettura, avrete i profili di 8 giocatori per impreziosire la vostra squadra nel primo e secondo anno di carriera.
I giocatori in scadenza nel 2024
- Youssouf Fofana (overall stimato: 81)
Cominciamo con un giovane CC francese adattabile anche al ruolo di CDC: Fofana (quello del Monaco, non dell’Al-Nassr) è un giocatore abile difensivamente e dalla buona visione di gioco che può crescere di overall fino a toccare un punteggio pari ad 84. Giocatore completo e prestante fisicaente (185 cm) farà gola a molti club a partire dalla finestra di mercato di gennaio 2024.
- Pablo Fornals (overall stimato: 78)
L’esterno sinistro spagnolo milita ormai da anni nella Premier League, sulla soglia dei 30 potrebbe essere interessante ingaggiarlo per dare equilibrio ad una squadra di giovani promesse. Un giocatore costante, non velocissimo ma dotato di visione e controllo come pochi: può essere il fuoriclasse di una squadra emergente o il jolly necessario ad una big.
- Yusuf Yazıcı (overall stimato: 75)
Se siete alla ricerca di un esterno destro capace di fare anche da ala, il turco farà al caso vostro. 25 anni, con esperienza nel campionato turco, può crescere ancora un po’ (potenziale 78 circa) ed essere l’innesto di fine mercato necessario per le rotazioni a centrocampo. In una squadra di bassa fascia può diventare comodamente il tiratore di calci piazzati perfetto, essendo dotato di un’abilità nel tiro ad effetto sopra la norma.
- Muniain (overall stimato: 83)
Siete alla ricerca di un centrocampista con doti offensive di certa qualità? Muniain fa al caso vostro, allora. Le grandi abilità in tiro, controllo palla e velocità lo rendono un giocatore capace di fare la differenza: arriverebbe nella vostra squadra a 30 anni, con una fase calante che sembra essere ancora lontana. Piccolo problema: tendenza agli infortunii, quindi cercate di avere sempre a disposizione un cambio di qualità.
I giocatori in scadenza nel 2025
- Ryan Sessegnon (overall stimato: 78)
L’esterno sinistro inglese ha fatto parlare a lungo di sé: un giocatore, quello dei tempi del Fulham, completo nonostante la giovanissima età. Arrivato al Totthenam per fare il definitivo salto di qualità, ha dovuto scontrarsi con le gerarchie di casa, non trovando sempre lo spazio e la pazienza che un talento così necessita: se è vostra intenzione metterlo al centro del progetto, siamo certi che saprà far venire in luce la sua abilità.
- Eberechi Eze (overall stimato: 80)
Parliamo ancora di inglesi e di Premier League: il CC, adattabile COC, del Crystal Palace è un giocatore con grandi abilità di controllo palla e una discreta velocità: le 4 stelle di Abilità, d’altronde, fanno capire subito che si tratta di un giocatore capace di vere e proprie magie palla al piede. Un elemento con potenziale di crescita che può giovare a qualunque squadra che intende “smuovere le acque”.
- Denzel Dumfries (overall stimato: 81)
L’esterno destro olandese è un giocatore difficile da superare in ripartenza: è dotato di grande velocità e di forza fisica, consentendogli di cavalcare sulla fascia e servire cross a profusione. Uno dei migliori giocatori in Europa nel suo ruolo, anche sulla soglia dei 30 può essere il colpo giusto per rivoluzionare la fascia.
- Joris Chotard (overall stimato: 74)
Concludiamo con questo centrocampista difensivo capace di occupare tutti i ruoli più arretrati. Il francese gode di 4 stelle piede debole e di un potenziale di crescita veramente interessante: un vero e proprio jolly per la difesa che potrebbe, col tempo, rivelarsi un top player.