L’esplorazione degli oltre mille pianeti di Starfield sta finalmente avanzando grazie all’entusiasmo di numerosissimi giocatori, i quali hanno fatto salire rapidamente il conteggio degli utenti online contemporaneamente sul gioco di Steam ancora prima della sua data di lancio ufficiale. Mentre da una parte cominciano a uscire le prime recensioni e le prime opinioni riguardanti il nuovo titolo di Bethesda, dall’altra cominciano a diffondersi le prime guide e informazioni utili legate proprio all’esplorazione.
Chiaramente ci vorrà un po’ di tempo prima che tutti i segreti presenti all’interno di Starfield vengano svelati, così come al momento ci sono un gran numero di giocatori non interessati a conoscere spoiler riguardo l’evolversi della loro avventura, ecco perché, almeno per il momento, essi si limitano a cercare quelle guide utili per riuscire a localizzare rapidamente posti e personaggi indicati dalle missioni.
Qui entrano in gioco le mappe interattive di alcune delle città presenti all’interno del titolo. Non faremo spoiler sul ruolo di queste città all’interno della storia di Starfield, non più di quanto già rivelato da Bethesda stessa almeno, ma vogliamo fornirvi uno strumento utile per non perdervi nella vastità di due delle città principali presenti all’interno del gioco.
Le due mappe interattive
StarfieldDB ha ora messo a disposizione le mappe interattive di due punti di interesse fondamentali su Starfield, ovvero Akila City e Nuova Atlantide. Mentre la prima ospita la Freestar Collective ed è la casa di diverse figure importanti ai fini del gioco, nonché di numerose attività operative, la seconda è stata raccontata anche nella timeline ufficiale come la più grande città mai costruita, dove si trova il quartier generale della Constellation.
Potrete trovare la mappa interattiva legata ad Akila City a questo indirizzo, mentre quella per Nuova Atlantide è presente al seguente link. Queste mappe sono molto utili per evitare di perdere la strada, in quanto la vastità del mondo presente rende difficile un’esplorazione pulita, a meno che il giocatore non sappia per bene quello che sta facendo. Grazie a queste mappe si ci può fare già un’idea su quali sono i luoghi presenti al loro interno, con in aggiunta la possibilità di localizzare oggetti chiave (qualora interessati) e altre cose importanti che altrimenti si potrebbero perdere per strada.
Vista la gran presenza di edifici importanti, o di semplici vicoli stretti, queste mappe serviranno al giocatore per non incrociare vicoli ciechi o trovarsi in una situazione in cui non sanno dove recarsi per proseguire. In ogni caso, uno dei punti di forza di Starfield è proprio la possibilità di esplorarlo liberamente senza farsi troppi problemi, dunque queste mappe hanno fondamentalmente lo scopo di non farvi perdere la via, qualora il vostro interesse sia esclusivamente quello di completare almeno una volta la storia principale.