One Piece 1074 ha donato ancora una volta agli spettatori una puntata degna di nota, ai massimi livelli, enfatizzando e mettendo in risalto la nuova forma di Luffy: il Gear 5. La nuova trasformazione del protagonista dell’epopea piratesca era altamente attesa dagli appassionati e a quanto pare Toei Animation non ha deluso né sta deludendo le aspettative.
Siamo davvero vicini alla conclusione di questo temibile scontro, così come anticipato nel corso delle ultime settimane e per questo il ritmo della narrazione è sempre più frenetico, così come la qualità delle animazioni. Il cliffhanger della puntata 1073 aveva visto Luffy raccogliere un fulmine direttamente dal cielo con grande facilità, con l’intenzione di scagliarlo contro Kaido appunto.
L’episodio 1074 parte proprio da questo punto coronando allo stesso tempo il nuovo attacco di Cappello di Paglia: il Gomu Gomu Lighting. Durante una delle bellissime sequenze del combattimento possiamo notare una piccola chicca inserita dall’animatore Vincent Chansard, un’artista a tutto tondo che ha donato il suo talento a serie animate come Primal, Black Clover, Mob Psycho, Boruto e anche l’ultimo film del franchise di One Piece, ovvero “RED”, senza contare i 14 episodi animati della serie tratta dal manga di Oda.
One Piece 1074, negli occhi di Luffy si nasconde un Drago
L’account Tik Tok itMorph ha condiviso un video estratto dalla puntata 1074 mostrando alcuni fotogrammi in rallenty, evidenziato il come effettivamente negli occhi di Luffy compare un drago durante uno dei suoi attacchi. La clip è visionabile in calce e potete analizzarla nel migliore dei modi:
Da come potete vedere dalla clip anche Kaido compare di seguito con un drago ruotante intorno all’occhio, mettendo in mostra ancora una volta tutto il talento e la creatività dell’animatore Vincent Chansard. Una scelta saggia e giusta da parte di Toei capace di mantenere le promesse per quanto riguarda la qualità delle animazioni inerenti al Gear 5.
Come accennato durante le scorse settimane lo scontro tra Kaido e Luffy si concluderà nell’episodio 1076, sancendo la fine di un pezzo di storia inerente all’animazione nipponica e non solo. Una piccola chicca purtroppo non visibile ad una prima occhiata, quindi è sempre una fortuna avere a disposizione un pubblico attento a questo genere di cose.