Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Sand Land, online i primi 15 minuti del film

Il film tratto da Sand Land di Akira Toriyama è arrivato nei cinema giapponesi lo scorso 18 agosto, mentre la sua uscita nei cinema americani è attesa per il 2024. Ancora non si sa se il film sarà distribuito anche da noi, ma considerato che si tratta comunque dell’adattamento di un’opera di Toriyama, è molto probabile che qualcuno prima o poi o distribuirà.

Sand Land è un’opera che Toriyama ha scritto e disegnato nel 2000 per Weekly Shonen Jump. Il manga è composto soltanto da 14 capitoli, che sono stati serializzati sua rivista tra il giugno e il settembre di quell’anno. Il volume unico è stato poi pubblicato il 2 novembre dello stesso anno, mentre in Italia è arrivato soltanto due anni dopo, nel 2002, grazie a Star Comics.

La storia dell’opera segue e avventure del principe dei demoni Belzebubù, del ladro Shif e del’anziano sceriffo Rao, i quali sono alla ricerca di una sorgente d’acqua che non è di proprietà del re. Quest’ultimo detiene infatti il monopolio sull’acqua, visto che l’ultimo fiume rimasto è stato prosciugato a causa delle guerre umane. Durante il viaggio si scontreranno più e più volte con l’esercito del re, il quale è determinato a ostacolare il loro viaggio.

2af0db6d 8060 40da b90b 525bea219e65 1

I primi quindici minuti di Sand Land

Se siete curiosi di vedere Sand Land e non riuscite ad aspettare, è ora disponibile un piccolo assaggio: la Toho ha infatti pubblicato su YouTube i primi 15 minuti del film, che sono anticipati da un messaggio di Toriyama, letto dal doppiatore Tomokazu Sugita, che nel film dà voce al personaggio Swimmer’s Papa (che è pure il preferito dell’autore). Nel messaggio Toriyama ha ringraziato tutti i fan che sono andati a vedere il film e ha dichiarato che il team è successo delle opinioni positive ricevute, anche se il numero di spettatori al cinema non è alto come si aspettavano

Toriyama ha parlato di quanto alcuni siano rimasti commossi durante la visione del film, e che e recensioni entusiastiche riguardante il mecha che appare nel film sono dovute a grande lavoro dello staff del film. Ha concluso i messaggio dicendo a coloro che non hanno visto o che sono indecisi di vedere Sand Land al cinema senza pensarci troppo. La sua speranza è che molti riescano a vedere il film.

https://youtu.be/ObKDds0BMBc

Sand Land è diretto da Toshihisa Yoshikawa e prodotto dagli studi Sunrise, Kamikaze Douga e Anima. Hayashi Mori ha scritto la sceneggiatura de film. Mutsumi Tamura, Chō, Kazuhiro Yamaji doppiano rispettivamente Belzebubù, Shif e Rao.

Leggi anche Star Comics: tutte le uscite di settembre 2023

Fonte: ComicBook

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi