Dr Commodore
LIVE
TERNICOMICS FOLLA PALCO

Terni Comics 2023: un successo che conta più di 7000 presenze

La prima edizione del Terni Comics si è conclusa, e la parola che meglio lo descrive è senza dubbio “successo”. Questa fiera, nata dall’alleanza delle associazioni locali “Nel Grimorio” e “Geek Out”, ha trasformato la città di Terni in un epicentro di cultura pop. Con più di 7.000 ingressi totali e biglietti esauriti in prevendita, l’evento ha superato ogni aspettativa.

L’incredibile affluenza di pubblico non è passata inosservata, tanto da venire riportata sui quotidiani nazionali testimoni della portata storia per il Comune di Terni dell’evento. Non solo le prevendite sono andate tutte vendute, ma c’è stata fila e folla durante tutta la giornata per accedere in fiera, anche nel pomeriggio. Gli accessi in fiera hanno unito tutto il centro Italia, con presenze registrate di persone giunte da Milano, Cagliari o Palermo per essere presenti all’evento.

TERNICOMICS LOOPS MOONRYDE
Lo streamer e creator Dario Ferracci (Moonryde) ospite al Terni Comics per Meet & Greet

Una squadra vincente

Mentre il Circolo dei Lavoratori di Terni è stato il palcoscenico su cui si è svolta questa straordinaria fiera, i veri eroi dietro le quinte sono stati le associazioni “Nel Grimorio” e “Geek Out“. Ai quali si è unito in concerto il direttore artistico Tommaso Felici, che ha curato la direzione artistica dell’evento, presentato gli ospiti e condotto interviste e panel.

La prima edizione del Terni Comics si confermata un evento di rilevanza nazionale anche per la partecipazione di ospiti come Maurizio Merluzzo, famoso doppiatore e youtuber, a Claudio Castellini, penna storica del fumetto italiano, contando la presenza di creator come Grax , Moonryde e Pow3r. Un punto di incontro per gli appassionati tutti e i grandi nomi del mondo del fumetto, dei videogiochi, e della cultura pop in generale.

 Il direttore artistico Tommaso Felici e Maurizio Merluzzo sul palco del Terni Comics 2023
Il direttore artistico Tommaso Felici e Maurizio Merluzzo sul palco del Terni Comics 2023

Il Futuro Promettente di Terni Comics

Con una prima edizione così di successo, è facile immaginare un futuro brillante per il Terni Comics. L’evento svoltosi con il patrocinio della Regione Umbria, è destinato a crescere guardando ad un futuro ancora più ricco di emozioni e cultura pop.

Per saperne di più su questa edizione e le future, vi consigliamo di visitare il sito ufficiale dove è possibile sarà possibile acquistare i biglietti per le prossime edizioni. La prima edizione del Terni Comics ha dimostrato che quando la passione di migliaia di persone incontra l’organizzazione, il risultato può essere semplicemente straordinario. Non vediamo l’ora di vedere cosa ci riserva il futuro di questo affascinante evento.

TERNICOMICS POWER
Giorgio Calandrelli (POW3R) ospite sul palco del Terni Comics 2023

Articoli correlati

Antonio Pascarella

Antonio Pascarella

Videogiocatore da sempre e appassionato di tecnologia. A tratti weeb. Alla continua ricerca del rank perduto e della sua millantata abilità. See You Space Co(mmodoriano)wboy.

Condividi