Non vi è alcun dubbio che in Bleach, la serie più importante della carriera del mangaka Tite Kubo, i Quincy, una razza di umanoidi dell’universo di Bleach, ritenuta praticamente estinta, del Wandenreich guidati dal loro misterioso re Yhwach, uno degli antagonisti con il maggior carisma di tutta l’opera assieme a personaggi del calibro di Sosuke Aizen e gli Espada, siano tra i nemici più spietati di tutto il manga, poiché tentano con ogni mezzo di invadere la Soul Society, difesa strenuamente da Capitani e Luogotenenti del Gotei 13.
L’assalto della Soul Society, un evento facente parte della Saga della Guerra Millenaria, disponibile in streaming su Disney+, da parte del Wandenreich è però principalmente compito della squadra d’assalto dei Quincy, gli Sternritter, un gruppo di Quincy dotato di poteri estremamente pericolosi e terribili, come nel caso dell’inquietante Äs Nödt, affrontato da Rukia Kuchiki, oppure di Gremmy Thoumeaux, forse lo Sternritter dotato del potere, sulla carta, più potente, battuto da un Kenpachi Zaraki al suo pieno potenziale.
Proprio dopo lo scontro con Gremmy, il Capitano dell’11esima Divisione del Gotei 13, provato da un duro scontro con lo Sternritter, viene messo alle corde da un gruppo di 4 Quincy di sesso femminile, le Bambies, delle quali fanno parte Candice Catnipp, Liltotto Lamperd, Giselle Gewelle, Bambietta Basterbine (prima che venissa sconfitta) e Meninas McAllon, la Sternritter di Designazione P – The Power. Quest’ultima è la protagonista di questo piccolo approfondimento!
Una dirompente Potenza
Meninas McAllon si presenta come una ragazza piuttosto alta e decisamente formosa, con un outfit da Sternritter leggermente rivisitato, poiché indossa una gonna a balze e stivali e guanti con volant, a simboleggiare la sua frivolezza e apparente ingenuità. Ma non bisogna lasciarsi ingannare da quel faccino da angelo, perché questa Sternritter possiede una forza bruta ineguagliabile.
La sua Schrift le conferisce infatti una forza sovrumana grazie a The Power, talmente elevata da poter sollevare e scagliare con estrema semplicità enormi edifici, oltre che colpire con una violenza inaudita e sconsiderata. Come altre Bambies, Meninas McAllon usa l’Heilig Bogen, l’Arco Sacro.
Con Pornipora (“Forza di Dio”), la sua Quincy: Vollständig, la sua forza in combattimento aumenta a dismisura; in questa forma, come per le altre Bambies, ottiene un paio di ali, formate da numerose cuori, oltre che a due armi a forma di manubrio da palestra. Potenziate con la tecnica Sklaverei (anch’essa comune alle Bambies), diventano armi devastanti, degne di una Sternritter che fa della Forza pura e cruda la sua arma principale, nonostante l’aspetto da rubacuori.