Dr Commodore
LIVE

Baldur’s Gate 3: come promesso, approda sul gioco anche la patch #2

Questa volta non saranno 1.000, ma 900. Ebbene Larian Studios ha tirato fuori la seconda gargantuana patch per Baldur’s Gate 3 a pochi giorni di distanza dalla precedente la quale, nonostante fosse soltanto la prima, ha portato un cospicuo numero di miglioramenti e fix. Questa volta non hanno superato il numero massimo di caratteri a disposizione in un post di Steam, ma le note della patch riguardante questa #2 sono comunque una quantità piuttosto elevata.

D’altronde sembrerebbe che Larian Studios ci abbia abituato bene per quanto riguarda Baldur’s Gate 3, in quanto i primi hotfix risolvevano un centinaio di problemi ciascuno, mentre queste patch moltiplicano quel numero per dieci. Stavolta però l’obiettivo è stato differente, considerando la strada intrapresa dagli sviluppatori nel cercare per la prima volta di introdurre qualcosa seguendo i feedback degli utenti.

Sembrerebbe infatti che, per loro, quanto consigliato dai loro utenti rappresenti qualcosa di veramente importante da non ignorare, ed è forse uno dei modi di operare che lo studio sta portando avanti per poter ringraziare tutti i giocatori per aver portato Baldur’s Gate 3 sulla cima del mondo videoludico, rendendolo, a sole poche settimane dalla sua uscita, uno dei migliori dell’anno.

Baldur's Gate 3 Karlach

Contenuti importanti della patch

La Patch #2 arriva giusto in tempo per la versione in accesso anticipato per PlayStation 5 di Baldur’s Gate 3, la quale ovviamente avrà al suo interno tutte le correzioni fatte finora. Tramite questa patch gli sviluppatori hanno potuto introdurre all’interno del gioco il loro primo tentativo di trasformare le richieste degli utenti in realtà, modificando determinati aspetti del gioco che hanno portato alcuni dubbi e segnalazioni.

Tra le cose più importanti delle note della patch, troviamo delle modifiche a uno dei compagni della nostra avventura che più è riuscito a conquistare l’utenza: Karlach. A quanto pare molti giocatori sono rimasti particolarmente colpiti dal personaggio e dal suo ruolo all’interno del gioco, ma ciò che non li ha particolarmente soddisfatti è stata proprio l’evoluzione della sua storia e in particolar modo il suo finale. Chiaramente non faremo spoiler per coloro i quali non hanno ancora avuto occasione di viverla, ma da ora, nell’atto 1 e nell’atto 2 saranno presenti ulteriori dialoghi per portare la storia di Karlach verso un finale migliorato, dandogli potenzialmente un’evoluzione più interessante e apprezzata di prima.

Lato Gameplay invece troviamo una modifica particolarmente importante per quanto riguarda quelle avventure co-op iniziate ma ancora non terminate a causa di un compagno reale poco presente all’interno del gioco. Con la patch di Baldur’s Gate 3 sarà ora possibile rimuovere gli utenti inattivi del proprio gruppo, sostituendoli con uno dei compagni a disposizione. Queste sono soltanto alcune delle modifiche effettuate nella patch #2, la quale conta anche diversi aggiustamenti e miglioramenti volti ad aumentare le prestazioni, ma le cose non sono finite qui e Larian Studios ha già promesso ulteriori modifiche in futuro, sempre buttando un occhio alla community per poter garantire, ogni giorno di più, un prodotto che rispetti il gusto di tutti gli utenti.

Baldur's Gate 3 Karlach

Leggi anche: BALDUR’S GATE 3: GUIDA AI COMPAGNI E DOVE TROVARLI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi